In Vietnam, esiste un’insenatura che prende il nome di Baia di Ha Long ed è formata da oltre 2.000 piccole isole. Ecco quando è meglio andarci.
Uno dei Paesi del mondo ricco di storia e di una civiltà antica è senza alcun ombra di dubbio il Vietnam, che nel corso degli anni è diventata una delle mete più ambite da gran parte dei turisti.
Conquistato dai francesi, nella seconda meta dell’Ottocento, il Vietnam riuscì ad ottenere l’emancipazione a seguito della guerra d’Indocina cominciata nel 1946 e terminata nel 1954.
Subito dopo, però, il Paese subì uno dei periodi più bui della sua storia, ossia la famosa e tragica guerra del Vietnam durata nove anni, dal 1964 al 1975, da cui nacque l’attuale Repubblica Socialista, dopo la sconfitta degli Stati Uniti.
Il mercato del Vietnam, cominciò a riprendersi dal momento in cui, dopo quasi 15 anni dalle drammatiche vicende, a partire dagli anni ’90, furono ripresi i rapporti commerciali con la Cina e con gli U.S.A., oltre che altre nazioni estere.
Così, anche il turismo cominciò a crescere, fino ad arrivare a fare del Vietnam una delle mete più particolari e visitate per via della cultura e delle sue tradizioni che affascinano tutti quanti.
Basti pensare che, questa nazione, è stata una delle mete della seconda edizione del programma Pechino Express, dove i concorrenti si sono cimentati negli usi e costumi del posto.
Ma c’è un luogo in Vietnam, che suscita la curiosità di alcuni turisti e che vogliono recarsi dopo aver visto le immagini di questa baia che presenta oltre 2.000 isole al suo interno, tutte diverse tra loro.
Stiamo parlando di Ha Long, una cittadina che si trova a circa 200 km dal nord del Paese a poche miglia dal confine con la Cina ed è raggiungibile sia in autobus, partendo da Tuan Chau che in treno.
Per ammirare tutte le conformazioni rocciose che sono presenti in questo posto, è consigliabile farlo su di una barca, infatti, molte di queste vengono affittate sul luogo per delle escursioni.
In questa baia, ci sono alcuni luoghi che sono molto più affollati rispetto ad altri, per questo, molti viaggiatori consigliano di visitare Bai Tu Long e Lan Ha Bay due rotte che rispetto a ad Ha Long Bay, presentano meno turisti.
Allo stesso modo, offrono una vista del paesaggio magnifico, ma non tutte le compagnie hanno il permesso di navigare in queste zone e quindi la maggior parte dei turisti si ritrovano sull’isola più affollata.
Il periodo ideale per trascorrere una vacanza in queste isole non è d’estate come tutti possono pensare, ma il periodo che va tra settembre e ottobre in quanto durante la bella stazione, si raggiungono temperature molto alte e il clima diventa afoso.
Anche dicembre è un periodo ideale, in quanto, nonostante le temperature siano più basse del resto dell’anno, quasi sempre si trovano giornate di sole utili per le escursioni, l’unica pecca è che vi potreste trovare in un giorno a rischio tifoni.
Per questo motivo, quando si prenota una visita in questa baia, è sempre meglio stipulare un rimborso spese se il viaggio viene annullato per via di questo problema atmosferico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…