Bagni pubblici, tra i peggiori in Europa spunta una regione italiana

In una curiosa classifica che ci parla di igiene, ecco che tra i bagni pubblici peggiori in Europa alcuni siano proprio in Italia. Quali?

Bagni-pubblici-peggiori
Bagni pubblici peggiori – viaggi.nanopress.it

Sia che ci si trovi in viaggio, o che si trascorrano tante ore fuori casa, la tappa del bagno è una necessità che abbiamo tutti. Anche se molti di noi non amano svolgere i propri bisogni lontano dai servizi della propria abitazione, spesso sono costretti a cedere. Il problema principale è ovviamente l’igiene e la coscienza di chi li utilizza nel cercare di lasciarli il più puliti possibile. Esiste addirittura una classifica che ci racconta quali sono i peggiori in Europa.

Bagni pubblici ecco quali sono i peggiori

Sono all’interno di stazioni ferroviarie e metropolitane, o vicini alle principali attrazioni di numerose città. Spesso per l’accesso richiedono un piccolissimo contributo in denaro, utile per chi si occupa quotidianamente di tenerli puliti per gli avventori.

Eppure nonostante questa accortezza, dobbiamo dire che non sempre ci capita di usufruire di servizi in condizioni eccellenti, anzi. Al punto che esiste anche una particolarissima classifica che ci racconta quali bagni pubblici sono tra i peggiori in Europa.

E purtroppo tra questi figurano anche alcuni del nostro paese. Parliamo di Roma. A svelarlo è un’azienda inglese dal nome Shower To You, che come suggerisce il nome si occupa di sanitari. E in occasione della Giornata mondiale della Toilette (ebbene esiste anche questa ricorrenza), ha condiviso i risultati della sua ricerca.

I servizi igienici di Roma

Una ricerca che ha analizzato da vicino ben 8.000 bagni in diverse città europee, grazie alle recensioni trovare su Google Maps. Pare che la parola chiave più utilizzata sia proprio la parola sporco.

Impostazioni privacy