[galleria id=”6783″]
Il bagaglio a mano in aereo è troppo pesante? Siete fuori dai limiti massimi di peso imposti dalla compagnia di turno (se poi è low cost siete a posto)? Pensate già con fastidio di dovervi rassegnare a pagare per l’imbarco della valigia o ancora peggio di dover pagate il salatissimo sovrapprezzo nel caso in cui l’addetto scopra che il vostro trolley pesa qualche grammo in più del consentito? Il bagaglio a mano Ryanair per voi rimane un miraggio irraggiungibile di perfezione e alta ingegneria che solo un ingegnere della Nasa può capire?
Non preoccupatevi, è arrivata la soluzione che vendicherà tutti i passeggeri bastonati al gate: il bagaglio da indossare.
L’abbiamo sognato tutti almeno una volta: gabbare il personale al gate (che nulla c’entra, ovviamente, ma è destinato a raccogliere le antipatie del momento) e salire comodamente in aereo col proprio bagaglio a mano. Più altri 10 chili di vestiario e oggettistica varia, il tutto senza batter ciglio.
Possibile? Ebbene sì, ma in effetti ci voleva un ingegnere per trovare la soluzione.
E così, dopo la valigia intelligente che ci segue in aeroporto arriva Jacktogo, ovvero il bagaglio indossabile. Il funzionamento in realtà è piuttosto semplice e intuitivo, così come il motivo che ha spinto l’ingegner John Power a spremersi le meningi per farsi venire un’idea: i rigidi limiti sul peso del bagaglio a mano imposti dalle compagnie aeree low cost. E soprattutto i relativi costi nel caso di uno sgarro, seppur minimo.
Jacktogo altro non è che una serie di giubbotti, cappotti e vestiti con una serie di tasche e spazi dove potete infilare qualunque cosa: dalla camicia perfettamente piegata al libro da leggere, incluse calze e mutande. Il tutto fino a 10 chili di vestiti e altro, che potete aggiungere al limite di peso stabilito dalla compagnia aerea con la quale dovete viaggiare.
Una soluzione geniale e anche economica: Jacktogo, infatti, ha un costo di circa 69 euro, quindi adatto a ogni tipo di tasca e budget, soprattutto per chi viaggia spesso. Inoltre è fatta con un materiale molto leggero ma resistente, impermeabile e adatto anche ai climi molto ventosi, quindi l’investimento è destinato a durare nel tempo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…