Dopo che avvicina il braccio al suo serpente accade qualcosa che ha sconvolto tutti quanti. Ecco il video.
Nel mondo ci sono tantissimi animali e molti di questi sono domestici e sono tenuti in casa da molti di noi.
Il concetto di animale domestico, però, negli anni si è andato a modificare e molte specie esotiche sono presenti nelle nostre abitazioni.
Avvicinando il suo braccio al serpente, l’animale reagisce in modo inaspettato: ecco il video
Fino a qualche tempo fa, quando si parlava di animale domestico, venivano in mente delle specie che da sempre convivono in casa con gli umani.
Tra questi troviamo i cani e i gatti, ma anche i canarini, i pesciolini rossi e in maniera minore conigli e criceti, ma ultimamente le cose sono cambiate.
Da alcuni decenni, a farci compagnia ci sono anche iguane, serpenti e altre specie di animali esotici che mai avremmo pensato poter considerare come domestici.
Diversamente da cani, gatti e altri animali più comuni, questi hanno bisogno di una determinata cura.
Bisogna, ricreare un’atmosfera che sia adatta alla loro sopravvivenza specialmente per quanto riguarda i rettili.
Questi, hanno bisogno di una determinata temperatura che si deve ricreare all’interno di una teca e una dieta che vede cibarsi di altre specie di animali.
Sono tante le persone che, nel mondo, hanno deciso di adottare un serpente diventando esperti della manutenzione di questo animale.
Ce ne sono di tante specie, molte delle quali innocue per l’uomo e altre che invece potrebbero essere un pericolo per la specie umana.
Lo strano comportamento del pitone
Ultimamente, una donna, sul suo canale YouTube, ha dimostrato che anche se di nostra proprietà alcuni animali potrebbero avere un comportamento inaspettato.
Nel video, si nota come, la donna apre una grande teca dove all’interno c’è un pitone che riposa.
Sin da subito, si nota come il serpente sembra essere infastidito e pronto a far uscire la sua testa dalla teca.
La donna, avvicina il suo braccio al pitone per cercare di farlo salire sul suo braccio, come spesso accade.
Ma questa volta, il pitone, sceglie di comportarsi in un modo molto diverso e appena vede la mano della donna le tira un morso per poi avvolgersi attorno al suo braccio.
La sua proprietaria, cerca di liberarsi dalla stretta e dopo viene soccorsa dal suo compagno che tiene in mano una grande tenaglia di plastica.
Queste tenaglie plastificate, vengono utilizzate proprio per tenere fermi i serpenti durante la loro cattura e quando bisogna spostarli.
In molti, hanno notato che la donna non è stata attenta riguardo il comportamento del pitone prima di avvicinare il suo braccio.
Sin da subito, l’animale si è presentato irrequieto, e si agitava nella teca di vetro, comportamento che significa che molto probabilmente era affamato.
Evidentemente, il pitone aveva pensato che la sua padrona gli stesse dando del cibo come fa spesso.
Per questo, non ha avuto il tempo di riconoscere la mano della donna scambiandolo con un ratto o qualcos’altro che gli veniva offerto da mangiare.
Bisogna sempre stare attenti ai comportamenti degli animali prima di avvicinarsi a loro, anche se vivono con noi da molto tempo.