Un avvenimento incredibile ha attirato l’attenzione dei passanti. Ecco cosa ha spinto la polizia ad intervenire immediatamente.
Negli ultimi tempi, abbiamo visto come alcuni episodi hanno catturato l’attenzione di tutti quanti.
Questi, vedono protagonisti animali che si sono comportati in maniera un po’ particolare rispetto a come di solito tendono fare.
La polizia interviene subito guardando quello che ha catturato l’attenzione dei passanti
Per via dei cambiamenti climatici e per via di altri problemi come il collezionismo di specie esotiche e l’abbandono alcuni animali vengono trovati in zone dove non dovrebbero essere presenti.
In Italia, ci sono tanti problemi legati alla presenza di questi animali e negli ultimi tempi sono cresciuti.
Se a Roma e Bari i cinghiali sembrano aver definito il loro habitat nella Capitale ultimamente sono apparsi delle altre specie.
Tra questi i topi che attraversano tranquillamente le strade dell’Esquilino, così come anche le nutrie lungo il Tevere.
Ma anche altri tipi di animali come la tartaruga azzannatrice e varie specie di serpenti sono stati avvistati nella Città Eterna.
L’episodio che vi andiamo a raccontare però è avvenuto all’estero e questa volta ci è voluto l’intervento della Polizia.
Un’agente, ha notato un gruppo di passanti che erano intenti a guardare qualcosa che catturava la loro attenzione.
Inizialmente, l’uomo non aveva capito di cosa si trattasse e fermandosi lungo la strada residenziale ha fatto una scoperta particolare.
Un falco, stava cercando di liberarsi dalla stretta mortale di un serpente che tentava di soffocarlo.
Senza paura, l’agente di Polizia è intervenuto per liberare il falco dal serpente ed evitare che potesse diventare il suo pasto.
Così, si è avvicinato al rettile e prendendolo per la coda lo ha allontanato con forza evitando anche il suo morso.
Con un movimento rapido, ha liberato il falco dalla stretta del serpente e ha chiamato i soccorsi.
Il Centro di Soccorso per animali selvatici ha subito inviato una squadra di specialisti per prendersi cura del rapace.
In primis si sono accertati delle condizioni del falco che non ha riportato lesioni gravi ed è stato rilasciato nella sua area naturale.
Cosa è scaturito dal gesto eroico dell’agente
L’atto dell’agente di Polizia è stato molto significativo per i cittadini che stavano guardando la scena.
Questo ha fatto capire loro che i poliziotti non sono solo individui che tendono a richiamare l’ordine pubblico ma che tengono a cuore anche la vita di altre specie.
Il gesto dell’agente Smith ha innescato un apprezzamento migliore non solo nella polizia locale ma anche nei confronti della fauna del territorio.
Per via del suo atto di gentilezza e di eroismo e per il coraggio avuto, il commissario ha omaggiato Smith con un riconoscimento.
Ma questa storia ha anche fatto venire dei dubbi riguardo le misure di sicurezza per la salvaguardia delle fauna selvatica nelle aree urbane.
Molti cittadini e ambientalisti hanno messo in luce l’episodio, invitando gli enti locali a prendere dei provvedimenti affinché scene del genere non si ripetano una seconda volta per la sicurezza degli animali.