L’autunno a Berlino è una stagione che può essere splendida e clemente, con lunghissimi tramonti rosati e calde giornate che sembrano non finire mai, oppure fredda e pungente: ma in entrambi i casi, la capitale tedesca si rivela uno delle città europee più frenetiche e perfette per un week end a 360 gradi, che può spaziare da visite culturali ai tanti musei della città, uscite notturne nei tanti locali dove si balla fino a mattina, esperienze gastronomiche (soprattutto se apprezzate il currywurst, la specialità berlinese) e lunghe pedalate nei parchi. L’importante è partire organizzati, vediamo come.
Il trasporto innanzitutto: la cosa più rapida e conveniente è andare a Berlino con un volo low cost. EasyJet ha molte offerte di collegamenti con l’aeroporto di Berlino Schoenfeld, dove un comodo treno vi porterà in 20 minuti fino al centro città. Potete anche approfittarne per fare il viaggio in macchina e fermarvi in Baviera o in altri luoghi interessanti lungo la strada.
Berlino, città del divertimento low cost, vi sorprenderà in positivo anche per i prezzi, hotel e ristoranti compresi. Per quanto riguarda le sistemazioni: io sono stata a Berlino 2 mesi fa e ho soggiornato all’Otto Hotel, nello splendido quartiere di Charlottenburg: ve lo consiglio caldamente, è una zona residenziale poco frequentata dai turisti ma piena di viali alberati, locali, ristoranti, belle case vittoriane e soprattutto molti mezzi pubblici.
Vediamo ora gli eventi dell’autunno a Berlino (e se fa troppo freddo per stare in giro rifugiatevi al Tropical Island di Berlino, dove la temperatura è costantemente sui 26°):
Guarda la foto gallery delle ATTRAZIONI PRINCIPALI DI BERLINO
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…