Un raro avvistamento dopo 20 anni dà vita a uno spettacolo unico presso l’Asinara, in Sardegna. Ecco cos’è successo. Vi mostriamo anche il video che è riuscito a immortalare il momento assolutamente irripetibile in quest’area del nostro Paese.
Oggi vi mostriamo cos’è che sarebbe stato avvistato dopo ben 20 anni in queste spettacolari acque della Sardegna. Godetevi il video perché ha commosso in tantissimi tra gli utenti del web.
Avvistamento dopo 20 anni
Dopo l’avvistamento straordinario, in cui è riapparso uno degli animali più rari del pianeta, ora vi parliamo di un avvistamento che è avvenuto dopo ben 20 anni dall’ultima volta. Ci troviamo sull’isola dell’Asinara, in Sardegna, nel nostro spettacolare Paese. Ed è qui che qualcuno era riuscito a notare la presenza di due creature straordinarie senza riuscire a documentarle, prima di segnalare l’accaduto. E sarebbe proprio grazie a questa segnalazione arrivatagli che lo skipper sardo Federico Cuccu avrebbe deciso di utilizzare il suo drone per documentare lo straordinario accaduto. Avrebbe così ammirato quelle due creature per ben 20 minuti.
Nonostante lo skipper avesse atteso per più di 20 anni quel momento, in realtà si trattava di un momento non cercato e che lo ha assolutamente sorpreso. Non si sarebbe mai aspettato quel giorno, che sembrava un giorno normalissimo, di avvistare queste creature straordinarie. Ma di quali creature si tratta? Ecco che ve lo sveliamo e che vi mostriamo anche il video dell’avvistamento dopo 20 anni.
Il video è straordinario
Sembra incredibile, ma dopo che alcune persone hanno avvistato queste creature straordinarie, lo skipper le ha filmate, immortalandole in un video davvero straordinario. Protagoniste del filmato sono due creature marine e oceaniche suggestive, una madre e un cucciolo di balena. Il filmato è emozionante e ve lo mostriamo di seguito.
Visualizza questo post su Instagram
E lo skipper ha voluto anche raccontare quanto avvenuto. Si trovava infatti in mare, mentre rientrava con il catamarano verso la Pelosa, dopo un’escursione, alle ore 18, quando è arrivata l’incredibile notizia. Un’altra barca, infatti, gli aveva segnalato la presenza delle balene. Ed è stato in quel momento che lo skipper ha deciso immediatamente di mettere in moto il catamarano e di attivare il drone, che ha immortalato le balene mentre nuotavano tra l’isola Piana e le piscine naturali di Fornelli. E in effetti si è trattato di un evento davvero raro, che chissà quando si avrà di nuovo la possibilità di vedere. Di solito i cetacei non si spingono fino a questa porzione di mare. Proprio per questo motivo, poco dopo, hanno deciso di ritornare in mare aperto. A noi resta uno straordinario filmato che vi consigliamo assolutamente di vedere, è davvero emozionante.