Arena+di+Verona+2011%3A+concerti+e+programma
viagginanopressit
/news/arena-di-verona-2011-concerti-e-programma/P97325/amp/

Arena di Verona 2011: concerti e programma

Arena di Verona 2011

Inizia oggi la stagione 2011 all’Arena di Verona: un lungo programma di concerti, opere e spettacoli racchiusi nell’89mo Festival Lirico, un evento che ogni anno richiama nella città di Romeo e Giulietta migliaia di appassionati di musica lirica.

Si tratta di uno dei festival che, grazie a opere del calibro di Aida, La Traviata e il Barbiere di Siviglia, hanno reso l’opera italiana famosa nel mondo, puntando non solo su ottima musica e cantanti di alto livello, ma anche su uno scenario unico al mondo che rendono la visione uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie. Tanto che per la prima di stasera è atteso a Verona anche il presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

L’anno scorso sono stati 460mila gli spettatori che hanno acquistato i biglietti per l’arena di Verona e non solo italiani: la posizione geografica di Verona, infatti, unita alle bellezze turistiche del Veneto e del Lago di Garda, hanno fatto da traino anche per tedeschi, inglesi e austriaci.

Il programma 2011 dell’Arena di Verona si apre stasera con La Traviata: in cartellone ci sono anche l’Aida, il Barbiere di Siviglia, il Nabucco, la Boheme e il grande ritorno sul palco di Romeo et Juliette di Gounod, che non veniva rappresentato dal 1975. In totale, fino al 3 settembre sono previste 49 serate.

Gli spettacoli iniziano tutti tra le 21 e le 21.15: i biglietti per l’Arena di Verona sono disponibili numerati e non numerati, con costi e postazioni diverse. E’ possibile acquistarli e consultare il calendario completo delle opere direttamente sul sito dell’Arena di Verona. I biglietti sono rimborsabili solo ed esclusivamente in caso di annullamento dello spettacolo prima del suo inizio: per informazioni sui biglietti si può contattare il call center al numero 045 8005151.

Come preannunciato, il costo dei biglietti varia a seconda della serata (nei weekend sono più cari), del posto prescelto (poltronissima gold, poltrona, gradinata) e del tipo di spettacolo a cui si vuole assistere.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago