Avrebbero aperto la tomba di un antico romano benestante e sarebbe proprio questo che ci avrebbero trovato. Sembra incredibile, eppure potrebbe essere vero. Non trovano soltanto una cosa ma tutta una serie di oggetti che potrebbero valere molto.
Ecco cosa sarebbe stato trovato all’interno di una tomba di un antico uomo romano. Erano curiosi di aprire la tomba perché sapevano che fosse ricco e che probabilmente avrebbero trovato qualcosa di prezioso. Le indagini non sono state facili e i ricercatori si sono dovuti avvalere di vari strumenti anche avanzati che hanno permesso loro di raggiungere un obiettivo davvero inaspettato. Ecco di quale si tratterebbe.
Aprono la tomba di un antico romano
All’interno del canale Youtube TOMBHUNTER è comparso un video davvero sensazionale. Quello che fa lo youtuber in questione sarebbe proprio quello di mettersi alla ricerca di tombe antiche per vedere cosa può trovare al loro interno. Il video si apre con la scansione dell’area per la caccia al tesoro. Una volta che il radar ha percepito la presenza di qualcosa sotto il suolo, il giovane avrebbe usato un sistema di imaging sotterraneo per individuare la posizione del tesoro.
Sono tanti i tesori sepolti da secoli che lasciano gli utenti senza fiato, ma questo a quanto pare sarebbe davvero sensazionale. Dopo aver identificato la presenza di una tomba e quindi di un tesoro, il giovane ha iniziato a scavare. Dopo un po’ avrebbe trovato numerose pietre che avrebbe dovuto rimuovere con grande difficoltà. Dopo, sarebbe finalmente riuscito ad arrivare agli oggetti di valore una volta appartenuti all’uomo ricco romano.
Ecco che cosa trovano
In particolare, il giovane sarebbe riuscito a trovare vari oggetti di valore, tra i quali delle monete d’oro e dei gioielli. Avrebbe trovato anche braccialetto, forse d’oro o forse di altro materiale. Poi forse un anello e successivamente un meraviglioso calderone della dinastia romana, che il giovane sperava che valesse almeno 2.000 euro. E poi finalmente un teschio con sopra le monete d’oro che venivano posizionate sugli occhi dei romani per favorire il passaggio all’aldilà.
E poi ancora avrebbe trovato un calice di bronzo che chissà, secondo lui, avrebbe potuto vendere per almeno mille euro. Insomma, il giovane cacciatore di tombe sarebbe tornato a casa con un grande bottino, in base a a quello che si evince dal video che ha pubblicato su Youtube e che sta riscuotendo tantissimo successo tra gli utenti della rete. Non è naturalmente certo che la tomba in questione fosse effettivamente di un uomo ricco romano. L’unica cosa che gli utenti iscritti al canale Youtube in questione possono fare è fidarsi delle parole del loro beniamino o smentirle in qualche modo.