Apre la presa della corrente e si ritrova con un’invasione mai vista prima

Un signore apre la prese della corrente, ma al tempo stesso vede che c’è qualcosa che non va. Non riesce proprio a credere ai suoi occhi, risulta esserci una strana invasione.

Scopre qualcosa nella presa
Scopre qualcosa nella presa – viaggi.nanopress.it

Una presa di corrente di tratta di un dispositivo a due o tre buchi, al quale si attacca una spina per poter generare corrente elettrica. All’interno delle nostre case, così come in tantissimi edifici pubblici e privati, ne sono presenti parecchie. Se la corrente non è presente, ovviamente nemmeno la presa può funzionare.

È successa una cosa simile al protagonista della storia di oggi, che mentre è andato a controllare come mai non funzionasse la presa, ha notato che qualcosa non andava. Decide di aprirla e vede che si tratta di una vera e propria invasione. Non riesce a credere ai suoi occhi, ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Apre la presa della corrente

La storia che stiamo per raccontare ha come protagonista un signore, lui si trova in casa il più delle volte solo. Quindi per la maggior parte del tempo, tutta la casa è a carico suo. Non è un peso per lui, anzi. Quando ci si trova dentro casa, c’è da considerare che gli inconvenienti possono anche capitare.

Si è trasferito da circa un annetto in questa nuova casa, e spesso qualche piccolo inconveniente gli è capitato. In una mattina come tante altre deve uscire di casa a sbrigare delle commissioni. Ma mai si aspetterebbe quello che sta per vedere.

Scheda elettrica corrente
Scheda elettrica corrente – viaggi.nanopress.it

Cerca di uscire di casa, ma il cancello non si apre, come se il sensore fosse coperto da qualcosa. Si avvicina lentamente, ma vede che è tutto apposto, quindi torna dentro per fare un altro tentativo. Non è la prima volta che gli succede, infatti le altre volte ha sempre chiamato il tecnico elettricista per farsi aiutare a ripararlo.

Questa volta decide di fare tutto da solo, del resto non ha nemmeno molta fretta, quello che deve comprare lo può anche sbrigare dopo pranzo. Inoltre non ha voglia di chiamare nuovamente l’elettricista, a parte che lo ha chiamato di recente, e poi perché non ha voglia di spendere soldi sempre per la stessa situazione.

Torna con calma dentro casa, e cerca tutti gli attrezzi per fare i lavori. Sono nella cantina giù, quindi si mette una tuta da lavoro ed è pronto a cominciare. Le altre volte, l’elettricista ha detto a lui che si era fulminato l’apparecchio che manovra l’apertura e chiusura del cancello elettronico.

Prende la cassetta degli attrezzi e torna su, inizia a smontare l’apparecchiatura che mobilita il cancello e si siede sui gradini del suo giardino. Apparentemente questa volta sembra che non si tratta di una fulminazione. Prende il cacciavite e inizia a svitare le viti dove c’è pulsante e scheda elettronica del cancello, ma appena sta per aprire non crede ai suoi occhi da quello che vede. Di cosa si tratta?

Invasione mai vista prima

L’uomo sta per aprire l’apparecchio, ma dentro c’è per lui in serbo una sorpresa. È un pò duro all’apertura, non capisce come mai, fa anche molta fatica per aprirlo. Ma dopo tanti tentativi finalmente riesce ad aprire l’apparecchio. Non si aspettava sicuramente di vedere cosa c’è dentro.

All’interno dell’apparecchio che fa muovere il suo cancello c’è un’invasione di formiche. Quello che non riesce tanto a capire è come abbiano fatto ad entrare. Inizialmente le fa cadere tutte a terra, e nota con chiarezza che sono veramente tante. Poi con l’apparecchio in mano cerca di scoprire se ci sono fori, ma in realtà non vede nulla di particolare.

La causa del cortocircuito è sicuramente che le formiche, una volta dentro, hanno mangiucchiato i vari fili, quindi il cancello non si muove per questo motivo.

Invasione di formiche
Invasione di formiche – viaggi.nanopress.it

Sicuramente le formiche sono riuscite a passare oltre le pareti dell’apparecchio, data la loro forma molto piccola. Le formiche sono veramente tante e piccole, e anche se lui oggi ha le capacità per sistemare, o comunque chiamasse l’elettricista, nel giro di qualche giorno o settimana la situazione potrebbe verificarsi nuovamente. E quello che gli viene da pensare è che magari le altre volte la causa del cortocircuito è stata sempre la stessa.

Ma quindi cosa può fare per rimediare a tutto questo? Sicuramente è opportuno sigillare con del silicone l’interruttore, ma anche tappare la canarina di ingresso con qualcosa di ben rinforzato. Questo può succedere se l’apparecchio si trova adagiato su un muretto vecchio.

Impostazioni privacy