Esce finalmente l’applicazione di Nanopress su Android e siccome sappiamo che non stavate più nella pelle all’idea di averci anche sul vostro tecnologicissimo telefonino, eccoci qui a spiegarvi per filo e per segno cos’è e come funziona.
Dunque, probabilmente saprete già tutto di Android e delle sue infinite possibilità: programmi appositi, possibilità di fare il download di notizie, podcast, musica, trasmissioni. E poi, anzi soprattutto, di tutti gli aggiornamenti di Nanopress, suddivisi per categoria a seconda dei vostri interessi. Con questo link potete scaricare l’applicazione di Nanopress per Android
In parole povere, scaricando l’app di Nanopress su Android avrete la possibilità, gratis e senza dovervi registrare, di avere tutte le notizie del circuito in tempo reale e organizzate per argomenti: l’homepage, così come ogni singola sezione, riporta gli ultimi 100 articoli che sono stati pubblicati.
Il che significa che potete filtrare le notizie, scegliendo quali ricevere e quali no.
Le sezioni tematiche dell’applicazione sono 16 in tutto, ognuna comprensiva anche di foto e video: potete sbizzarrirvi tra politica, cronaca, mondo, sport, economia, tecnologia, spettacoli, cultura, motori, salute, casa, cucina, moda, lusso, ambiente e curiosità.
Ma non è tutto: al di là delle singole sezioni, se vi interessa un argomento in particolare, potete anche restringere il campo di ricerca e navigare per categorie specifiche, come Olimpiadi Londra 2012 oppure Elezioni amministrative 2012 e via dicendo.
Tenete conto che la personalizzazione dell’applicazione è il suo bello: quindi sarete voi a scegliere la dimensione di testo dei caratteri e anche se attivare una notifica sonora (o con vibrazione oppure nulla) all’arrivo di una notizia. Stessa cosa per quanto riguarda il Widget, che sarà personalizzato per categoria: potrete così avere (oltre a più widget personalizzati per categoria) le ultime 20 notizie pubblicate in quella sezione.
Inoltre, siccome va bene essere aggiornati ma anche poter consultare l’archivio è importante, et voilà: trovate tutto lo storico di Nanopress sia per quanto riguarda le notizie che per le foto e i video (sezioni indipendenti l’una dall’altra).
Con questo link potete scaricare l’applicazione di Nanopress per Android
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…