Varcando la soglia di questo edificio storico sembrerà di essere immediatamente trasportati nei primi del 900. Scopri dove si trova.
L’edificio che ti trasporterà in un viaggio nei primi del 900 è molto famoso e frequentato da turisti di tutto il mondo.
Ti piacerebbe fare un viaggio indietro nel tempo, magari ai primi del 900? In realtà, non c’è bisogno della fantascienza ma è possibile grazie ad alcuni edifici che hanno conservato il fascino di quegli anni, arrivando con la loro bellezza inalterata. Stiamo parlando del New York Café di Budapest che è stato eletto come il caffè più bello del mondo.
Il caffè si trova all’interno del Boscolo Budapest Hotel e venne inaugurato nel 1894. Non ci volle molto affinché il caffè divenisse il posto preferito dagli intellettuali, artisti e scrittori per incontrarsi.
Considerato come un capolavoro architettonico, il New York Café ha un ingresso preceduto da una facciata imponente che permette agli ospiti di entrare in un mondo lussuoso e raffinato. Dentro ci sono alti soffitti affrescati, lampadari scintillanti e arredi lussuosi. Ogni dettaglio artigianale presente nella sala principale testimonia una grande attenzione ai dettagli, proprio quelli che hanno reso il caffè un’icona di stile.
Eventi culturali, spettacoli di musica dal vivo e mostre d’arte sono stati spesso ospitati al caffé rendendolo terreno fertile per creatività ed ispirazione.
Per potersi sedere ad un tavolino del New York Café, durante i periodi di alta stagione, potrebbe essere necessario posizionarsi diligentemente in fila e attendere il proprio turno. Naturalmente, quando si entra non ci si limiterà a sorseggiare caffè ma a vivere un’esperienza, con tanto di musica suonata dal vivo.
Quando ordinerai un pasticcino o una fetta di dolce ti renderai conto che ti verrà servita una piccola opera d’arte. La cioccolata calda, invece, potrebbe esserti servita con una spolverata d’oro. Il conto? Un dolcetto, più una cioccolata calda, seduti al tavolo, nell’atmosfera del 900 del New York Caffé potranno costare fino a 20 euro.
In alternativa, sul menu c’è la possibilità di fare colazione a buffet per 30 euro oppure gustare un light lunch composto da un panino per 18 euro. Anche se i prezzi potrebbero risultare un po’ sopra la media per la città, l’esperienza merita i soldi spesi e l’attesa per sedersi.
Il New York Cafè è una tappa da non perdere se ci si trova a Budapest per vacanza o lavoro. Si trova a ridosso del centro, poco distante dalla fermata della metropolitana Blaha Lujza Tér.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…