Torna l’Aperitivo Mediceo a Seravezza: da oggi e fino al 17 dicembre 2011, ogni week end avrete la possibilità di fare piccoli assaggi di Toscana organizzati dalla Fondazione Terre Medicee e dal giornalista televisivo Fabrizio Diolaiuti. Gli appuntamenti in calendario sono quattro: si parte oggi alle 17.30 con ‘Crostini toscani e birra’. La location è la stessa per ogni aperitivo, cioè le Scuderie Granducali – adiacenti al Palazzo Mediceo – in via del Palazzo 358 a Seravezza, ameno comune in provincia di Lucca.
L’Aperitivo Mediceo, a ingresso libero, segue uno schema già collaudato e prevede che il pubblico incontri un grande chef, con cui può interagire con domande, applausi o fischi, mentre il cuoco prepara e presenta un piatto tipico dell’enogastronomia locale. Il bello arriva dopo, quando tutti insieme si degusta la pietanza appena cucinata dallo chef in questione.
La grande novità dell’Aperitivo Mediceo in versione autunnale riguarda le famiglie: l’evento, infatti, apre le porte anche ai bambini, a cui sono dedicati i primi tre incontri, che oltre all’aperitivo prevedono, in concomitanza, il laboratorio ‘Nell’orto con Arcimboldo’. I piccoli potranno cimentarsi nella riproduzione delle opere dell’artista utilizzando frutta e verdura: ogni laboratorio è dedicato a una stagione e il costo di partecipazione è di 10 euro a bimbo.
Le date dell’Aperitivo Mediceo sono le seguenti:
Già che siete in zona, approfittate del week end anche per visitare Lucca, splendido borgo toscano che merita una giornata dedicata a mura, chiese e centro storico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…