Aperitage%3A+a+Milano+l%26%238217%3Baperitivo+con+drink+del+passato
viagginanopressit
/news/aperitage-a-milano-laperitivo-con-drink-del-passato/P63983/amp/
Categories: Cosa fare a Milano

Aperitage: a Milano l’aperitivo con drink del passato

Aperitivo serale

Aperitage a Milano è un appuntamento mensile che si tiene all’Enterprise Hotel di Corso Sempione in cui si riscoprono alcuni drink e bevande nate nei secoli passati e divenuti estremamente famosi ed apprezzati. Milano si riconferma come città che fa dell’aperitivo un vero e proprio must, sviluppandolo in modi sempre alternativi e capaci di stuzzicare l’attenzione e l’interesse del cliente. Aperitage, l’aperitivo vintage.

Milano e l’aperitivo ormai costituiscono un binomio inscindibile e per poter rafforzare e nello stesso tempo diversificare l’offerta alla clientela, la città meneghina sviluppa nuovi modi per godersi l’Happy Hour delle 18.30.
Se di recente è stato introdotto Aperitologo, l’aperitivo con uno psicologo che offre assistenza gratuita in un contesto del tutto informale, questa volta l’appuntamento è con Aperitage.
Un giorno al mese, all’interno del bar dell’Enterprise Hotel di Milano, si tiene una serata in cui si riscoprono i drink che hanno una storia antica, creati e divenuti famosi nei secoli scorsi e che hanno riscosso particolare successo proprio nella città meneghina. Questa iniziativa mira a sostenere ancora di più il già famoso happy hour del giovedì dell’hotel, offrendo alla propria clientela la possibilità di degustare deliziosi cocktail accompagnati da stuzzichini e tartine, come classico dell’aperitivo. Un ottimo modo per rivivere la Milano da bere degli anni passati, attraverso la gestualità e i ritmi così lontani dall’attuale realtà frenetica della città di Sant’Ambrogio.
Anche l’ambientazione sarà vintage, con un bancone rivestito di onice e pareti realizzate come fosse un mosaico. Prima di ordinare, ovviamente è necessario dare un’occhiata alla carta dei drink e dei cocktail, creata appositamente dai barman dell’Enterprise.
Un giovedì al mese uno ed un solo drink sarà il protagonista assoluto della serata. L’Aperitage del debutto è stato dedicato al Carpano, un cocktail prettamente torinese, mentre il prossimo 2 dicembre si potrà assaggiare lo Champagne Piper-Heidsieck.
Conoscete altre bevande del passato? Potrete scoprirne numerose altre ancora partecipando all’Aperitage dell’Enterprise Hotel, anche in un giovedì piovoso di Milano quando non sapete che fare.

Recent Posts

Incredibile quel che questi ragazzi trovano in una grotta abbandonata

Grazie al supporto di un metal detector, dei ragazzi sono entrati in una grotta risalente…

1 ora ago

Cartagena, una città che incanta e che rischia di scomparire

Cartagena, una città dai mille colori e dai mille profumi, un incanto che, proprio come…

2 ore ago

Riprende la scena e resta di stucco: quel che ha visto è qualcosa di irripetibile

Uno spettacolo incredibile che difficile capita di vedere tutti i giorni. Ecco perché questo turista…

3 ore ago

Un fine settimana all’insegna del relax in questo borgo magico

Un fine settimana da vivere all'insegna del relax in questo borgo magico incastonato tra i…

4 ore ago

Gli studiosi l’avevano considerata estinta ormai da 200 anni ed invece è tornata

L'avevano considerata estinta ed invece dopo ben 200 anni è tornata a sconvolgere gli studiosi.…

5 ore ago

Siamo in Svizzera, ma il borgo che ospita è tutto italiano

Sembra irreale ma è così, l'italia arriva anche oltre confine, la Svizzera ospita un borgo…

6 ore ago