Aperitage%3A+a+Milano+l%26%238217%3Baperitivo+con+drink+del+passato
viagginanopressit
/news/aperitage-a-milano-laperitivo-con-drink-del-passato/P63983/amp/
Categories: Cosa fare a Milano

Aperitage: a Milano l’aperitivo con drink del passato

Aperitivo serale

Aperitage a Milano è un appuntamento mensile che si tiene all’Enterprise Hotel di Corso Sempione in cui si riscoprono alcuni drink e bevande nate nei secoli passati e divenuti estremamente famosi ed apprezzati. Milano si riconferma come città che fa dell’aperitivo un vero e proprio must, sviluppandolo in modi sempre alternativi e capaci di stuzzicare l’attenzione e l’interesse del cliente. Aperitage, l’aperitivo vintage.

Milano e l’aperitivo ormai costituiscono un binomio inscindibile e per poter rafforzare e nello stesso tempo diversificare l’offerta alla clientela, la città meneghina sviluppa nuovi modi per godersi l’Happy Hour delle 18.30.
Se di recente è stato introdotto Aperitologo, l’aperitivo con uno psicologo che offre assistenza gratuita in un contesto del tutto informale, questa volta l’appuntamento è con Aperitage.
Un giorno al mese, all’interno del bar dell’Enterprise Hotel di Milano, si tiene una serata in cui si riscoprono i drink che hanno una storia antica, creati e divenuti famosi nei secoli scorsi e che hanno riscosso particolare successo proprio nella città meneghina. Questa iniziativa mira a sostenere ancora di più il già famoso happy hour del giovedì dell’hotel, offrendo alla propria clientela la possibilità di degustare deliziosi cocktail accompagnati da stuzzichini e tartine, come classico dell’aperitivo. Un ottimo modo per rivivere la Milano da bere degli anni passati, attraverso la gestualità e i ritmi così lontani dall’attuale realtà frenetica della città di Sant’Ambrogio.
Anche l’ambientazione sarà vintage, con un bancone rivestito di onice e pareti realizzate come fosse un mosaico. Prima di ordinare, ovviamente è necessario dare un’occhiata alla carta dei drink e dei cocktail, creata appositamente dai barman dell’Enterprise.
Un giovedì al mese uno ed un solo drink sarà il protagonista assoluto della serata. L’Aperitage del debutto è stato dedicato al Carpano, un cocktail prettamente torinese, mentre il prossimo 2 dicembre si potrà assaggiare lo Champagne Piper-Heidsieck.
Conoscete altre bevande del passato? Potrete scoprirne numerose altre ancora partecipando all’Aperitage dell’Enterprise Hotel, anche in un giovedì piovoso di Milano quando non sapete che fare.

Recent Posts

Le destinazioni più interessanti per una vacanza studio nel 2026: Spagna, Giappone e Malta

Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…

3 settimane ago

Brunico: la meta ideale per una settimana bianca tra sport, relax ed eventi

Organizzare una vacanza invernale nei pressi di Brunico (Bruneck) consente di unire la comodità di…

1 mese ago

Assicurazione viaggio per il Giappone: perché partire coperti è fondamentale

Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…

3 mesi ago

5 miti da sfatare sull’assicurazione viaggio

Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…

4 mesi ago

Viaggi di nozze: le destinazioni insolite per la luna di miele

Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…

8 mesi ago

Vacanze da sogno in un resort sul mare in Sicilia

Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…

10 mesi ago