Proseguirà fino al 1° agosto Aosta Classica 2011, rassegna eclettica che offre un programma di serate e incontri pomeridiani a base di musica di ogni genere e artisti dalla provenienza più svariata. Tra gli appuntamenti in programma al festival, che spazia dalla musica classica a quella popolare, dal jazz alla canzone d’autore, molti sono gli eventi gratuiti, tra cui il 26 luglio ‘Il canto intorno a Verdi’ o l’incontro, previsto per il 29 luglio, con il giornalista Corrado Augias che racconta Mozart.
Tutto nella suggestiva cornice della Valle d’Aosta: per la precisione, tutti gli spettacoli serali iniziano alle h 21.15 nell’area spettacoli del Teatro Romano di Aosta. I concerti pomeridiani, invece, a cura degli allievi della SFOM – Scuola di Formazione e Orientamento della Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta, si svolgeranno all’Hotel Des Etats, in piazza Chanoux ad Aosta e saranno tutti con ingresso libero.
Ad esibirsi stasera sul palco di Aosta Classica 2011, sedicesima edizione del festival, sarà l’atteso concerto di Mario Biondi & Big Orchestra (h 21.15, Teatro Romano di Aosta): domani sera, invece, tocca all’ironia di Elio e le Storie Tese, mentre sabato 30 luglio si esibirà Al Jarreau, l’unico cantante ad aver vinto tre Grammy in tre categorie diverse, R&B, jazz e pop. A chiudere la manifestazione, lunedì 1 agosto, toccherà a Igudesman & Joo, il duo che ricorda molto la genialità di Elio.
Il programma completo è scaricabile sul sito di Aosta Classica 2011, dove è anche possibile prenotarsi per i concerti e gli appuntamenti pomeridiani. I concerti a pagamento prevedono biglietti dal costo diverso a seconda che si scelga tribuna o platea.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…