American Airlines, la prima compagnia aerea statunitense, lancia la nuova Main Cabin Extra, una classe di volo intermedia che offrirà qualche vantaggio in più rispetto ai voli in economy: ossia più spazio per le gambe, e imbarco prioritario. I passeggeri che viaggeranno in questa classe avranno dai 10 ai 15 centimetri in più di spazio per le gambe: davvero utili se si pensa a tratte lunghe come il Giappone e l’Australia.
La nuova classe costerà, a seconda della tratta, dagli 8 ai 108 $ in più rispetto alla economy. I membri Executive Platinum e Platinum potranno scegliere il posto gratuitamente, e i membri Gold potranno usufruirne gratis fino al 31 dicembre 2013. Come abbiamo detto, tra i privilegi viene concesso l’imbarco prioritario, tant’è vero che i posti riservati alla classe saranno vicino alla cabina principale, per facilitare le operazioni.
La compagnia ha in progetto la riqualificazione di tutta la sua flotta per adeguarla alla nuova classe: l’operazione partirà dalla primavera 2012 e nei prossimi 18 mesi verranno riadattati tutti i Boeing 777-300ER. Il nuovo Boeing 737-800 di cui il vettore si doterà in autunno sarà già provvisto dei sedili per la classe intermedia, così come tutti i futuri aerei che la compagnia ha intenzione di acquistare. Maggiori informazioni le potete trovare sul sito di American Airlines.
Foto da Flickr