Lancia il magnete in acqua ed ecco cosa succede. Sì perché questo tipo di pesca è molto diffuso, scopriamo di che si tratta.
La pesca è una delle attività predilette da chi abita vicino a zone di mare o di lago. Soprattutto perché può essere praticata da appassionati di tutte le età e con attrezzature anche di tipo e costo diverso. Può dare grandi soddisfazioni, ma richiede anche molta pazienza. Oggi ne scopriamo una variante curiosa.
Lancia il magnete in acqua, cosa succede?
Chi si diletta con la pesca con canna lo sa bene. Non è uno sport acquatico per impazienti. Spesso richiede vere e proprie levatacce per raggiungere il corso d’acqua prescelto con calma e senza l’intrusione di bagnanti. A volte ci si reca anche in orari notturni.
Ci vuole molta pazienza, per poter sperare di catturare qualcosa di interessante e molto spesso si torna a casa a mani vuote. Sapete che esiste una variante che è la pesca col magnete? Nel video di oggi un uomo lancia il magnete in acqua. Anche qui ci vogliono diversi tentativi per pensare di poter portare a casa qualcosa di interessante.
L’uomo agisce all’interno di un fiumiciattolo, lanciando la fune direttamente da un ponte. Rischia di perdere il magnete più volte e più volte è convinto di essere riuscito ad agganciare qualcosa.
L’impresa per recuperare il magnete ha appassionato moltissimi utenti che si sono sperticati in consigli su come non perderlo più in futuro, soprattutto tramite utilizzo di pratici moschettoni in acciaio inox.
Un hobby particolare
La pesca magnetica in questi ultimi anni è diventata una vera e propria moda. Un hobby comunque molto economico che trasforma una giornata al mare in una vera e propria caccia al tesoro.
Come i metal detector, permette di recuperare oggetti ovviamente in metallo in corsi d’acqua di varia profondità, basta munirsi di magneti al neodimio e di una corda molto pesante e lanciarlo in acqua.
Ci sono in commercio diversi tipi, noti come magnete da ricerca o sollevamento. Chiaramente non è possibile in questo modo pescare pesci, ma comunque chi si approccia a questo sport di certo non ha questo come obiettivo. Molto spesso si riesce a tirare su monete, oggetti in metallo perduti, se si è più fortunati anche gioielli smarriti.
Molti ovviamente puntano al recupero di oggetti preziosi. A volte è accaduto. Soprattutto all’estero si ha notizia di ritrovamenti di pistole antiche, vecchie biciclette, reperti risalenti alla seconda guerra mondiale. Più deludente quando ci si imbatte in vecchi chiodi o meri tappi di bottiglia. Insomma, l’importante è essere preparati all’effetto sorpresa.