Se alloggiate in hotel ecco le red flag degli hotel a cui dovete stare attenti se volete vivere una permanenza in tranquillità.
Quello che dovete sapere sugli alloggi in hotel e sulle red flag a cui dovete fare assolutamente attenzione durante la vostra permanenza.
Alloggi in hotel? Tutte le red flag
Questo hotel estremo sblocca nuovi livelli di viaggio, lo trovi qui. Ma mentre lì potrete compiere un viaggio in sicurezza, ora vi sveliamo quali sarebbero alcune delle red flag sugli hotel, cioè dei segnali di allarme a cui fare attenzione per evitare problemi. Innanzitutto vi diciamo che un hotel che non usa i coprimaterassi o dove si sente troppo odore di candeggina o di deodoranti o dove sono presenti delle macchie sospette, potrebbe indicare scarsa igiene o una pulizia superficiale. L’igiene è essenziale quando si pernotta fuori casa e quindi fate in modo che vi sia sempre garantita. E poi ci sono i costi nascosti con le tasse non menzionate prima che evidenziano la mancanza di trasparenza della struttura.
E che dire del Wi-fi a pagamento? Ormai dovrebbe essere gratuito nella maggior parte delle strutture. Ma oltre ai costi extra, lasciatevi preoccupare anche dai prezzi troppo bassi! Eh sì avete capito bene. Se un luogo sembra troppo bello per essere vero e se il prezzo sembra troppo poco per quello che offre, potrebbe esserci qualcosa sotto! Ad esempio potrebbe trovarsi in un quartiere malfamato oppure potrebbe essere scarsamente collegato al centro città o potrebbe nascondere qualcos’altro.
Ecco a cos’altro stare attenti
Fate attenzione anche alle foto. Quando acquistate un soggiorno, dovete vedere bene sia gli interni che gli esterni della struttura in foto, in videochiamata o in qualsiasi altro modo. Se non trovate foto aggiornate, se le foto si concentrano solo su determinate parti della struttura o se addirittura l’host vi nega di vederle, qualcosa potrebbe non andare bene. Un’altra red flag potrebbe essere il personale giovane. Naturalmente non sempre! Tuttavia, specialmente da quando viene data la possibilità a giovani di fare Work Away o altre esperienze di questo tipo, la qualità del servizio potrebbe risentirne.
Alcuni sostengono che anche le chiavi di metallo potrebbero essere una red flag in quanto indicano mancanza di aggiornamenti. Se il personale non vi risponde in modo tempestivo ancor prima di soggiornare, ciò potrebbe essere presagio di scarsa assistenza. Leggete anche le recensioni lasciate dagli altri clienti, che potrebbero celare qualche red flag, e monitorate anche il modo in cui i gestori rispondono, se hanno ad esempio un atteggiamento poco professionale. E poi c’è la colazione tardiva o impreparata che è indice di disorganizzazione. Infine, preoccupatevi sulla richiesta di trattenere il passaporto, soprattutto all’estero. È una pratica rischiosa, che, nel caso in cui il documento si perda, potrebbe farvi rimanere bloccati nel Paese straniero nel quale vi trovate.