Ristoranti bizzarri? Quello di cui vi parliamo sicuramente si colloca tra i più strani del mondo. Ma anche tra i migliori. Siamo alle Filippine, e in questo ristoro avremo modo di godere di uno splendido clima tropicale, ottima cucina locale, ma soprattutto di una vista come poche. Il ristorante di cui vi parliamo è circondato da uno splendido giardino naturale e da… cascate! Sì, i tavoli sono proprio sotto delle piccole cateratte, e mangiando si può avvertire tutta la freschezza del vapore acqueo che investe i nostri corpi. Quello che si dice un rinfresco!
Un po’ di storia: le Filippine sono state scoperte dai portoghesi, e successivamente sono diventate una colonia spagnola. In seguito anche americani e giapponesi hanno dimostrato interesse per l’arcipelago, e hanno combattuto lunghe e sanguinose guerre per il possesso. Poi nel 1946 è arrivata l’indipendenza. La dittatura che si è instaurata ha provveduto a una massiccia ricostruzione del paese, e gli ultimi 25 anni sono stati improntati alla crescita del turismo.
Villa Escudero è una piantagioni di noci di cocco e zucchero di canna fondata nel 1880 da Placido Escudero. Si trova a tre ore dalla capitale Manila, nella provincia di Laguna, ed è diventata una delle mete turistiche più frequentate. La piantagione ha aperto al pubblico nel 1981, e la sua importanza è stata decretata addirittura da un museo cittadino che ne mette in mostra la storia e la sua influenza sull’economia locale. La piantagione si estende per chilometri, includendo un piccolo villaggio chiamato Mount Banahaw, un lago artificiale creato da una diga… e il nostro ristorante sulle cascate.
Non sarà solo lo spettacolo a lasciarvi a bocca aperta, perché qui potrete gustare il meglio della cucina filippina. Come l’adobo, un maialino stufato in salsa piccante, o il pancit con verdure fresche e gamberetti, grigliati alla perfezione. Dolce e salato si mescolano nei sapori dei piatti locali, con l’aggiunta di un po’ di mix spagnoleggiante.
A tutto questo si aggiunge la sensazione fantastica di mangiare con i piedi nell’acqua corrente: come detto, i tavoli sono situati proprio sul fiume che scorre al di sotto delle piccole cascate, che saranno a un palmo di naso da voi a rinfrescarvi la giornata. Letteralmente: volendo potete immergervi direttamente con la testa sotto l’acqua e dare un po’ di sollievo alle vostre accaldate membra. Buon bagno, ma soprattutto buon appetito!
Foto da Flickr
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…