Algarve+in+Portogallo%2C+tra+buon+cibo+e+spiagge+infinite%3A+cosa+non+perdere
viagginanopressit
/news/algarve-in-portogallo-tra-buon-cibo-e-spiagge-infinite-cosa-non-perdere/P186492/amp/
Portogallo

Algarve in Portogallo, tra buon cibo e spiagge infinite: cosa non perdere

Una meta bellissima e tutta da scoprire è Algarve, in Portogallo: ecco cosa vedere e cosa non perdere.

Algarve in Portogallo – viaggi.nanopress.it

Per gli amanti del buon cibo e delle spiagge infinite c’è Algarve, meravigliosa regione meridionale portoghese famosa per le bellissime distese sabbiose bagnate dall’Oceano Atlantico. Spiagge scenografiche e bel tempo sono solo l’inizio di una lunga lista delle tante attrattive della regione. Questa zona meridionale del Portogallo vanta la presenza di castelli, centri storici di ciottoli e villaggi che si affacciano su tratti di costa selvaggia.

L’Algarve, sulla costa meridionale del Portogallo, è seconda solo alla capitale del paese, Lisbona: è popolare tra i golfisti e gli amanti del sole che desiderano una vacanza alla scoperta delle formazioni rocciose, delle città storiche e delle bellezze naturali circondate dall’acqua fresca dell’oceano.

Algarve: ecco cosa visitare

Per organizzare un viaggio alla scoperta della bellissima regione portoghese Algarve è bene conoscere le più belle location da visitare.

Cabo de São Vicente

Situato nel punto più a sud-ovest dell’Europa, un tempo si pensava che Cabo de São Vicente fosse l’ultima location alla fine del mondo. È una zona rocciosa e molto ventosa. Qui è possibile praticare il surf grazie alla presenza delle onde.

Algarve – viaggi.nanopress.it

Parque Natural da Ria Formosa

Questo parco naturale dell’Algarve è un estuario dove confluiscono i canali, paludi, isole e spiagge sabbiose. Il motivo principale per i quali i turisti visitano questa regione è quello di avvistare la fauna selvatica. Lo swamphen viola è l’uccello emblema di questo parco e si distingue per il piumaggio blu e viola. Il parco è un luogo tranquillo dove passeggiare e beneficiare della biodiversità.

Serra do Caldeirão

È conosciuta come catena montuosa, ma a 590 m (1.900 piedi), la Serra do Caldeirão è più collinosa che montuosa. Ciò lo rende accessibile a più turisti. Qui è possibile rimanere affascinati dalla presenza dei bellissimi fiori selvatici che crescono spontaneamente, oltre alla presenza degli alberi di sughero, leccio e palma. Inoltre, è possibile rimanere estasiati dalla presenza di bellissimi corsi d’acqua, ruscelli e fiumi.

Faro: per gli amanti della storia

Molti viaggiatori organizzano un viaggio alla scoperta di Faro: si tratta di una delle città più intriganti dell’Algarve, che vanta di secoli e secoli di storia. Da visitare il quartiere medievale fortificato sotto il neoclassico Arco da Vila. La storia di Faro risale a più di 2000 anni fa: fu occupata da Fenici, Romani, Visigoti, Bizantini e Mori, che nel IX secolo fortificarono la città con una cinta di mura difensive ancora oggi visibili.

Caratterizzato da deliziose strade acciottolate, importanti edifici storici, musei, passaggi romani, affascinanti chiese, illustri case piastrellate, piazze animate e accoglienti caffè, il centro storico di Faro è una “città” nella città. E ci sono molte cose da fare nel centro storico di Faro (Cidade Velha), come visitare Largo da Sé, una pittoresca piazza fiancheggiata da aranci che ospita il municipio del XIX secolo, il palazzo vescovile del XVIII secolo e il antica cattedrale.

Lagos

Con una costa costituita da affascinanti formazioni rocciose e da distese sabbiose, Lagos attrae coloro che vogliono rilassarsi sulla riva e passeggiare lungo il porto turistico guardando gli eleganti yacht. Ma Lagos vanta la presenza di chiese medievali e barocche. Gli sport acquatici sono disponibili sulla lunga spiaggia di Meia Praia e, quando il sole tramonta, Lagos si sveglia e inizia la sua frenetica vita notturna.

algarve portogallo – viaggi.nanopress.it

Tavira

Tavira è la città più tradizionale dell’Algarve: è ancora una città di pescatori e sul fiume Gilao, che scorre prima di sfociare nell’Oceano Atlantico, si specchiano i ristoranti a conduzione familiare che si trovano nelle strade acciottolate. Le case e i bar lungo queste strade tortuose sono tutte piastrellate nel classico stile portoghese.

Benagil Caves

Questa incredibile formazione rocciosa vorticosa è costituita da grotte marine, una delle quali ha al suo interno una spiaggia sabbiosa. È necessario fare un giro in barca verso le grotte per scoprire il bellissimo e suggestivo panorama.

Recent Posts

Biglietti del treno gratis a chi è nato in questi anni: tutto a costo zero

I biglietti del treno gratis saranno messi a disposizione a chiunque sia nato proprio in…

5 ore ago

Trovato il predatore del terrore che dominava questa zona della Terra

Il predatore del terrore dominava quest'area del mondo oggetto di studio da parte degli esperti.…

7 ore ago

“È esagerato…”, manicure a New York: quando vede lo scontrino se ne pente

Una giovane ragazza ha deciso, mentre soggiornava nella Grande Mela, di farsi la manicure, ma…

9 ore ago

Il borgo di Santa Maria di Castellabate, meta perfetta per la primavera

Il borgo di Santa Maria di Castellabate, un luogo che incanta ed è perfetto per…

10 ore ago

Faceva il poliziotto ma ora vive su un’isola fantasma da 50 anni: il motivo

Faceva il poliziotto ma ora vive su un'isola fantasma da 50 anni, la storia è…

11 ore ago

I ghiacciai e il loro scioglimento: che cosa dicono gli esperti

I ghiacciai, visto ciò che dicono gli esperti riguardo al clima, potrebbero sciogliersi, ma quanto…

12 ore ago