Agricoltore sta per schiacciare dei cuccioli, quello che fa la mamma è incredibile

Sta per schiacciare dei cuccioli questo agricoltore, ma l’intervento della mamma lo lascia senza parole. Ecco dove è successo.

Agricoltore sta per schiacciare i cuccioli
Agricoltore sta per schiacciare i cuccioli – viaggi.nanopress.it

Una storia davvero incredibile che ha sbalordito per primo il suo protagonista. Ci racconta dell’incredibile coraggio e dell’intelligenza di alcune specie. E soprattutto di quanto alcune mamme nel mondo animale, siano disposte a tutto pur di proteggere i proprio cuccioli. Ci troviamo in Thailandia, e questa storia inizia a Kamphaeng Phet.

Sta per schiacciare dei cuccioli, ecco la storia di questo agricoltore

Kamphaeng Phet viene spesso definita come una delle città più piacevoli della Thailandia. Si trova vicino al fiume Ping, e vicinissima a Bangkok e Chiang Magi. Soprattutto a 50 chilometri con il confine per la Birmania.

Un luogo davvero bellissimo e molto piacevole da visitare, perché ricco anche di diversi siti di interesse storico. Ad esempio le rovine della sua cittadella, che si trovano nella zona più settentrionale. Le mura sono alte sei metri ed hanno dato il nome a questo luogo. Kamphaeng infatti significa mura e Phet diamante. Qui si trova inoltre il parco storico omonimo, che insieme a quello di Si Satchanalai e quello di Sukhotai fa parte dei Patrimoni UNESCO.

sta-per-schiacciare-dei-cuccioli
Sta per schiacciare dei cuccioli – viaggi.nanopress.it

Al suo interno si trovano i templi di Wat Phra Kaeo, e di Wat Phra That. E da qualche settimana è nota anche per questo incredibile salvataggio, diventato virale sul web grazie ad un video. Un agricoltore sta per schiacciare dei cuccioli, quando ad intervenire è proprio la loro mamma!

Il protagonista di questa storia è un agricoltore di nome Boonloei Sangkhong. L’uomo è un coltivatore di riso di 46 anni, ed è lui stesso a raccontare la vicenda, iniziata mentre stava arando il suo campo, attività che svolge ogni giorno.

I cuccioli salvati dalla loro mamma

L’uomo ha potuto documentare la vicenda grazie alla macchina fotografica con videocamera, che porta sempre con sé. L’evento è avvenuto lo scorso 11 maggio. Mentre procedeva con il suo trattore, Sangkhong rischiava di investire e schiacciare un uccello.

Si trattava di una Pavoncella Indiana. Nota anche con il nome di Vanellus Indicus, appartiene alla famiglia delle Charadiidae e le appartengono cinque sottospecie. Si trova principalmente in Turchia, Iran, Iraq, Cina meridionale, Pakistan, Sri Lanka.


L’uccello in questione aveva un comportamento strano, perché nonostante l’agricoltore si fosse fermato, continuava ad emettere dei versi forti e striduli, rifiutando di spostarsi dalla sua posizione sul terreno. Perché?

Ispezionando bene le ruote del trattore, Sangkhong ha fatto una scoperta incredibile. Quasi sotto le ruote del trattore, sul punto di essere schiacciate, si trovavano le uova della pavoncella. La sola idea di perdere le uova che stava covando ha fatto infuriare l’uccello. Al punto che nonostante l’agricoltore volesse aiutarla, placare la sua furia è stato faticosissimo.

La pavoncella ha infatti per diverso tempo continuato ad allargarle le ali, a beccare furiosamente i pneumatici del mezzo rischiando di bucarli irrimediabilmente. All’agricoltore non restava altro da fare che accendere il veicolo e fare una prepotente retromarcia.

Nel filmato vediamo proprio il momento del cessato pericolo, quando l’uccello riesce a rilassarsi e a sedersi accanto alle sue uova. Non sappiamo se in seguito l’agricoltore abbia spostato il nido, per permettere alla pavoncella di covare senza incorrere in altri pericoli.

pavoncella-indiana
Pavoncella indiana – viaggi.nanopress.it

Quello che è certo è che si tratti di una incredibile storia di grande amore materno. Ecco cosa sono disposti a fare alcuni animali per proteggere la prole. E fortunatamente di storie come questa ne sentiamo diverse ogni giorno. Come quella dell’orsa che ha condotto un uomo fino al suo cucciolo intrappolato. O della lupa ferita da una trappola, che aveva messo al riparo i suoi piccoli prima di avventurarsi a cercare cibo. Tutte storie a lieto fine.

Impostazioni privacy