Proprio un agricoltore vede qualcosa di incredibile. Sbuca dal terreno, è terrorizzato, non gli resta che chiamare i soccorsi.
Gli agricoltori sono persone che amano prendersi cura dei propri terreni, in particolare modo perché possono permettersi di far crescere numerose piante. Indispensabili anche per il cibo per tutta la popolazione del posto. Quindi tutto ciò che cresce nel terreno di un agricoltore, una volta pronto, lo rivendono. Spesso, durante l’agricoltura, può capitare di fare delle scoperte, che possono essere davvero incredibili.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un agricoltore, molto dedito in ciò che fa, che vede spuntare qualcosa dal terreno. Non se lo aspettava, la prima cosa che riesce a fare è chiamare i soccorsi. Ma addentriamoci per capire meglio di cosa si tratta.
Questo agricoltore nota qualcosa nel terreno
La vita di campagna può essere talvolta l’unica fonte di guadagno per chi ci vive e ci lavora, si tratta proprio degli agricoltori. Per altri si tratta semplicemente di amare stare a contatto con la natura, e cercare di portare qualcosa da mangiare a tavola. È questo ciò che fa il nostro protagonista di oggi, da ormai tanti anni. Ha ereditato un pezzo di terra dai genitori, che gli hanno insegnato la vera arte dell’agricoltura.
Oggi lui va fiero di quello che è riuscito a costruirsi con le sue stesse mani. È riuscito anche a sposarsi e ad avere una splendida famiglia, che lo ama per quello che è. Proprio lui spesso ama portarsi i suoi figli per compagnia, ma anche per fargli assaporare il vero senso della natura.
Oggi parleremo di una vicenda avvenuta nel terreno di questo uomo, si tratta di una campagna del Michigan negli Stati Uniti. Questo agricoltore, si trovava nel suo terreno da circa le prime luci dell’alba, quando anche il figlio maggiore si è svegliato, ha raggiunto il papà per dargli una mano d’aiuto.
La campagna è un lavoro di molta fatica e sudore, e l’uomo con l’avanzare dell’età ha sempre più bisogno di aiuto. Era la mattina che bisognava scavare nel terreno, per poi reinserire i semi per il nuovo raccolto. Ad un certo punto l’uomo sente sotto la pala qualcosa di molto duro, che non gli permette di andare ancora più a fondo.
Chiama quindi il figlio per poterlo aiutare, piano piano scoprono che si tratta di qualcosa di molto grande. Senza rendersene conto, si ritrovano entrambi in una buca gigantesca, con all’interno un oggetto enorme di colore nero. Non riescono ancora a capire bene di cosa si tratta, ma la loro vita sembra che stia per cambiare per sempre.
Continuano a scavare più a fondo, e si rendono conto che potrebbe trattarsi di qualcosa risalente all’epoca storica. Probabilmente è anche qualcosa di raro, ma prima di affrettarsi e dire qualcosa che poi non è vero, hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a tirare questa massa gigante fuori di li.
Non riescono a credere ai loro occhi e chiamano i soccorsi
Papà e figlio non possono credere ai loro occhi, quello che hanno davanti è proprio un animale estinto milioni di anni fa. Vogliono subito tirarlo fuori dalla fossa che hanno loro stessi creato, e stabilire con certezza di cosa si tratta. Decidono di chiamare alcuni soccorritori che hanno un escavatore, e sono proprio dei loro vicini di villaggio.
Quando i soccorritori arrivano non riescono nemmeno a parlare, nessuno aveva mai visto una cosa simile prima d’ora. Gli esperti in ritrovamenti infatti stabiliscono che si tratta di alcuni resti di mammut, che comprendono parte di costole e zanne.
Mai nella storia dell’umanità è stata fatta una scoperta simile. Sembra si tratti di un mammut che ha vissuto probabilmente tra i 4,8 milioni e i 3500 anni fa. Era un animale che amava stare nei luoghi con basse temperature, e quella zona del Michigan effettivamente non è eccessivamente calda.
L’uomo decide di avvertire alcuni archeologi del posto, ha il desiderio di portare questo resto ad esaminare per ulteriori controlli, perché ormai anche lui muore dalla curiosità. Anche loro si mobilitano per raggiungerli.
L’unica cosa certa che possono dire ad occhio nudo è che si tratta di un mammut che ha vissuto ben circa 15 milioni di anni fa. Quindi ancora più antico di quel che si pensava. Sembra anche molto evidente che ci siano delle tracce evidenti che hanno vissuto dei popoli antichi di epoca preistorica circa gli anni del mammut.
Stabiliscono anche che col passare del tempo potrebbero trovare altri resti in altre zone di campagna li vicino, sia che riguardino mammut ma anche popolazioni. Per l’uomo e suo figlio questa è una grande notizia, non vedono l’ora di fare un ulteriore scoperta per il bene delle generazioni future.
Gli archeologi comunicano di dover portare con loro ciò che hanno ritrovato, complimentandosi e promettendo anche una bella ricompensa.