The Affordable Art Fair 2012 a Milano (AAF) si terrà dal 2 al 5 febbraio al Superstudio Più in via Tortona 27: ma attenzione a non sbagliare la definizione. L’appuntamento con le opere d’arte che costano meno di 5mila euro e che sono realizzate da artisti ancora poco noti sotto i 40 anni ci tiene ai puntini sulle i: non si tratta di arte low cost, semmai di arte emergente.
Milano si prepara ad accogliere la seconda edizione di una fiera che ha già riscosso un grandissimo successo di pubblico l’anno scorso: la città del famoso Dito di Cattelan in Piazza Affari ospiterà una delle fiere di arte contemporanea più visitate al mondo, presente ogni anno in 10 città e 4 continenti, per un totale di 1 milione di visitatori. La seconda edizione meneghina dell’evento ha già preventivato almeno 12mila visitatori: un bel numero se si considera la giovane età dell’AAF.
In 4mila metri quadri si alterneranno opere d’arte in esposizione (con il prezzo chiaramente indicato e ben leggibile per regolamento), incontri con esperti del settore, concorsi, eventi, ma soprattutto un’atmosfera incredibilmente dinamica, stimolante, giovane. Se avete intenzione di fare acquisti, approfittate della wrapping station per imballare il vostro capolavoro e trasportarlo in tutta sicurezza: lasciate pure i bambini a sperimentare e a divertirsi con l’arte allo spazio bimbi e approfittate anche voi dei workshop per scoprire le tecniche utilizzate dagli artisti.
L’ingresso all’Affordable Art Fair 2012 di Milano segue questi orari:
Il costo del biglietto è di 13 euro a persona.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…