Aeroporti di Malpensa e Fiumicino con il famigerato Body Scanner: tra pochi giorni avrà luogo l’ennesima nuova trasformazione in questi due scali italiani con l’arrivo della scatoletta che scruterà fin nelle ossa ogni viaggiatore.
Tutti i viaggiatori diretti verso gli Stati Uniti, in partenza da Milano Malpensa o dall’aeroporto di Roma Fiumicino tra pochi giorni saranno obbligati a sottoporsi alla prova del body scanner.
Vito Riggio, presidente dell’Enac, ha tenuto aribadire che il Body Scanner non produce effetti sulla salute. O forse dovremmo dire, non sembra produrre effetti sulla salute.
E’ fatto certo che, opinioni in merito a parte, dopo gli ultimi attentati pare iniziare anche per l’Italia l’era del body scanner.
E le radiazioni generate dai Body Scanner? Le autorità assicurano che non ce ne sono, del resto se l’America arrivasse a vietare l’ingresso ai viaggiatori non sottoposti a Body Scanner sarebbe altrettanto imbarazzante.
Viaggiatori frequenti, donne incinte, bambini: non si dovrebbe poter scegliere o almeno garantire il più alto livello di salute e assenza di influenze nocive a tutti i cittadini? Utopia.
Come al solito finchè ricerche scientifiche, in un futuro lontano e forse altrettanto casuale, non arriveranno a mettere in relazione una qualche gravissima malattia o malformazione con l’effetto di queste radiazioni, i Body Scanner saranno considerati a prova di bomba, nel vero senso della parola.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…