Aereo, se non superi questi anni e hai questi requisiti il biglietto lo paghi a metà

Sapevi che se non si superano questi anni paghi il biglietto aereo la metà? Scopriamo fino a quali anni è consentito viaggiare in aereo con la riduzione sul biglietto!

il biglietto lo paghi la meta
Aereo, il biglietto lo paghi la metà – viaggi.nanopress.it

Viaggiare in aereo fino ad una certa età costa meno, addirittura anche il 50 per cento di quanto costa normalmente il biglietto. Ma entro quale età viene consentito questo risparmio? In genere sono i bambini a pagare meno in aereo, ma entro una data età. Scopriamo quando i bambini possono usufruire dello sconto per salire sull’aereo e portarli in vacanza risparmiando!

A quale età i bambini pagano il biglietto aereo scontato

Come è noto, il costo di un viaggio in aereo può diventare oneroso per molte famiglie con figli al seguito, soprattutto se si decide di andare in vacanza tutti insieme.

biglietto aereo risparmio
Biglietto aereo – viaggi.nanopress.it

Tuttavia, alcune compagnie praticano dei generosi sconti per i bambini, anche pari alla metà del biglietto, se hanno un certo target di età.

Solitamente pagano la tariffa scontata sul biglietto aereo i bambini fino a 12 anni, mentre i bambini che hanno meno di due anni possono viaggiare in braccio ai genitori e quindi non pagano nulla.

Condizioni Ryanair riguardo i bambini

La compagnia irlandese low cost Ryanair viaggia in tutta Europa e permette ai viaggiatori di risparmiare tantissimo rispetto ad altri vettori. Infatti, grazie ai prezzi bassissimi invita a prenotare e a viaggiare spesso, senza per questo far piangere il portafogli.

viaggiare in aereo pagando meno
Viaggiare in aereo – viaggi.nanopress.it

Durante la di prenotazione è comunque necessario prestare attenzione al costo del bagaglio, che è cambiato rispetto al passato, oppure se servono attrezzature o il passeggino in caso si desideri viaggiare con un neonato. Vi sono delle regole da rispettare e solo osservandole non si va incontro a sanzioni e multe. Quali sono le regole Ryanair riguardo i bambini? Eccole:

  • Sui voli Ryanair possono viaggiare i neonati che hanno 7 giorni di vita almeno
  • Possono viaggiate bambini di età fra 8 giorni e 23 mesi solo in compagnia di un adulto che abbia minimo 16 anni
  • Nel caso un bambino prima del viaggio di ritorno compia due anni, dovrà pagare il prezzo previsto per gli adulti
  • E’ possibile trasportare per ciascun bambino due attrezzature gratis. Si può anche portare un passeggino oppure un lettino da viaggio, un seggiolino rialzato o ancora un seggiolino per auto.

Infine, il neonato può essere portato dall’adulto sulle gambe e tenuto da una cintura di sicurezza apposita. Per ciascun neonato si può portare un bagaglio gratuitamente a bordo delle misure 45x35x20cms e di massimo 5 kg.

Impostazioni privacy