Momenti di panico su questo volo per molti passeggeri, quando l’aereo sbanda in fase di atterraggio, vediamo cosa è accaduto.
Una delle paure peggiori per chi ha timore di viaggiare in aereo. Ovvero quella di qualche problema in corsa. Questo è accaduto di recente in questo volo creando veri attimi di panico per i suoi passeggeri. Cosa è successo e perché? Vediamolo insieme.
Molti di noi sono abituati a prendere aerei tutti i giorni, per lavoro o per diletto. C’è chi lo fa con estrema scioltezza, perfettamente abituato alle operazioni di volo, e chi invece teme l’altezza o è legato all’idea di qualche terribile incidente che potrebbe accadere.
Il condizionale è d’obbligo, perché in realtà, come ci dimostrano le statistiche, viaggiare con questo mezzo è perfettamente sicuro, forse anche di più di quando accada con mezzi alternativi come treno o macchina.
Eventi come quello che stiamo per raccontare possono accadere questo è vero, ma come vedremo sono perfettamente risolvibili. Grazie alla prontezza del personale di volo, e alla sicurezza dell’aereo. Cosa è accaduto? Ci riferiamo ad un aereo che sbanda in fase di atterraggio. Qualcosa che ha creato del vero panico tra i passeggeri, fortunatamente tutti illesi.
Il volo in questione era un Airbus 320 della Avion Express. Partito dall’aeroporto di Orio al Serio, ha incontrato qualche difficoltà una volta arrivato a Vilnius. Atterrare nella capitale lituana è stato particolarmente difficile, perché forse a causa del forte vento l’aereo ha sbandato moltissimo.
E non è tutto perché è finito fuori dalla pista, gettando nel panico i passeggeri presenti sul volo. Fortunatamente però nonostante le difficoltà non è accaduto nulla di grave. Il personale di volo è riuscito ad atterrare senza drammi, e tutti i 179 passeggeri sono scesi, solo lievemente scossi.
Dopo l’accaduto però lo scalo è rimasto chiuso per due ore e mezza per controllare eventuali danni al mezzo, controllare che nessun passeggero avesse riportato ferite ed accertarsi che il motivo dell’accaduto fosse davvero il forte vento.
La Avion Express è una compagnia aerea lituana appartenente ad Avia Solutions Group, che opera a livello mondiale. Esiste sin dal 2005, quando aveva il nome di Nordic Solutions Air Services. Nome poi cambiato nel 2008. Nel 2010 la società è stata acquisita dalla francese Eyjafjoll Sas, e nel 2011 ha introdotto il primo Airbus 320. Quello coinvolto in questa vicenda.
Si tratta di un aereo bipropulsore che può portare fino a 180 passeggeri, 145 nel caso in cui la seconda uscita di emergenza sia disattivata. E 150 passeggeri qualora esista in due classi, la business e la economy.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…