La crisi economica sta colpendo tutti i settori, non di meno quello della ristorazione. Anche concedersi, ogni tanto, un pranzo o una cena fuori, comporta spese considerevoli che, troppo spesso, sono un deterrente. Ma con una certa attenzione, magari anche attraverso il passaparola o anche sfruttando i suggerimenti che vengono inoltrati sui social è possibile trovare buone offerte che compendiano un giusto equilibrio tra qualità e prezzo.
Tra le tante esperienze fortunate, un gruppo di quattro persone ha raggiunto un’osteria in Abruzzo per consumare un pasto e il risultato è stato tanto sorprendente da indurre i commensali a condividere l’esperienza sui social.
Un menù ricco quello consumato dai 4 clienti
Una sequenza di portate che ha previsto un antipasto caldo di cotiche e fagioli, una di trippe e una di coratella, 10 arrosticini, un antipasto freddo con affettati e formaggi, oltre a verdure grigliate; ma anche due pappardelle al ragù di cinghiale e chitarroni con salsiccia, funghi e zafferano: un castrato alla brace con contorno di patate. Una serie di pietanze che ha soddisfatto i quattro clienti che hanno anche chiesto due litri d’acqua, una birra, 4 caffè e due sambuche.
Lo scontrino ha lasciato i commensali di stucco
Anche il servizio è stato lodato dai clienti che hanno sottolineato come siano stati trattati con gentilezza e celermente e tutto a un prezzo ottimo. In effetti nonostante le tante pietanze gustate la spesa complessiva è stata di 75 euro complessivi, come a dire circa 19 euro ciascuno. Per quanto non tutti e quattro i commensali abbiano preso primi, secondi e abbiano proprio rinunciato al dolce, la ricchezza del menù è stato tale da rendere estremamente vantaggiosa la spesa sostenuta.
La scelta del locale di ristoro è fondamentale
Insomma i quattro amici non solo sono stati soddisfatti dalla cortesia ricevuta, ma anche dai cibi preparati, alcuni dei quali, come la pasta, artigianali. E a rendere il tutto ancor più gradevole un prezzo accessibilissimo. Resta, pertanto, fondamentale sapere scegliere il localino giusto al quale rivolgersi e questo è stato proprio il caso, nel quale i partecipanti alla tavolata nell’optare per un’osteria de L’Aquila, in Abruzzo, hanno trovato la situazione ideale.
I commenti al post sui social
Tanti i commenti a margine del post pubblicato sui social, qualcuno anche piuttosto scettico ha posto la domanda sul come sia possibile mantenere certi prezzi a fronte di altri locali di ristoro nei quali la spesa è di gran lunga superiore e ha insinuato il dubbio o che ci sia un sovraccarico da parte di questi ultimi oppure ci sia la scelta di lavorare sottocosto. Un commento quest’ultimo che ha aperto una polemica non indifferente, mettendo in cattiva luce gli altri operatori del settore…