Abbonamenti Atm gratis a Milano? Yes, we can: ma solo se siete disoccupati, cassintegrati o giovani precari, categorie che di questi tempi non è poi così difficile incontrare. A due giorni dall’introduzione dell’Area C, il pedaggio a pagamento per poter entrare nell’area dei bastioni milanesi – per cui i cittadini sono ancora divisi in due fazioni, gli scettici e arrabbiati da un lato e gli entusiasti dall’altro – il Comune di Milano gioca l’asso e cala la carta vincente. Abbonamenti Atm gratis.
Non si sa se servirà a rendere più digeribile l’Area C (che dai dati del Comune ha ridotto il traffico di oltre il 30%), ma è comunque una bella notizia il fatto che il Comune di Milano abbia stanziato 500mila euro per dare la possibilità, a chi è in difficoltà, di prendere i mezzi pubblici gratuitamente. Tra l’altro, con balzo tecnologico incredibilmente avanzato, visto che i moduli saranno scaricabili online a partire dal prossimo 1° febbraio.
Il provvedimento rientra nel fondo anticrisi del Comune di Milano: verranno assegnati abbonamenti Atm gratis finchè si esaurirà lo stanziamento, in ordine di arrivo delle domande. Come fare per ottenerlo? Semplicissimo.
Innanzitutto dovete aspettare il 1° febbraio: quindi, asta andare sul sito del Comune di Milano oppure su quello dedicato alla ricerca di lavoro del Comune e scaricare il modulo. Compilatelo e inviatelo via fax al numero 02 88448584 allegando copia della carta d’identità e il documento che certifica il vostro essere disoccupati.
Dopo i controlli, riceverete una e-mail di risposta da stampare e presentare agli Atm Point Duomo (mezzanino M1/M3) per ritirare l’abbonamento gratuito.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…