[galleria id=”4125″]
Da non perdere la particolare manifestazione che si terrà a Newcastle il 13 marzo. Un cordone di luci viaggerà da est ad ovest attraversando tutta l’Inghilterra del nord, lungo l’Hadrian’s wall, il Vallo costruito dall’imperatore Adriano nel 122 d.C.
Cinquecento i bracieri che verranno accesi in sequenza, dal mare del Nord fino a Solway Firth, riproducendo l’antico metodo usato dai romani, nel II secolo d.C., per inviare messaggi attraverso l’Inghilterra .
Una rotta di 118 chilometri di luci e fuochi che pone lo spettatore dinanzi ad uno degli eventi più spettacolari cui si possa assistere.
A dirigere l’avvenimento John Farquhar-Smith, famoso per essere stato il direttore tecnico della cerimonia di chiusura dei giochi Olimpici di Pechino 2008, e per aver organizzato importanti manifestazioini ed eventi su larga scala, come l’apertura del St. Pancras Station.
I visitatori potranno ammirare il primo braciere accendersi in Wallsend. Poi una serie di maxi schermi trasmetteranno le immagini riprese in diretta da un elicottero che seguirà la linea di fuoco lungo il Vallo di Adriano.
A Newcastle, dunque, un’occasione davvero unica per sentirsi immersi in un’atmosfera d’altri tempi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…