A+Londra+il+primo+ristorante+interattivo
viagginanopressit
/news/a-londra-il-primo-ristorante-interattivo/P18441/amp/
Categories: LondraRistoranti

A Londra il primo ristorante interattivo

Inamo Restaurant

Se siete degli amanti dell’high-tech ma anche della buona cucina, a Londra è nato il primo ristorante interattivo d’Europa. Non è solo l’ambientazione tecnologica il fulcro di questo ristorante, ma anche la bontà dei suoi piatti pan-asiatici che convincono anche i più tradizionalisti della tavola!

Il ristorante che si chiama Inamo Restaurant, si trova nel cuore di Soho a Londra.
Se si passa qualche giorno di vacanza nella capitale dell’Inghilterra è assolutamente da provare!
Da quello che si può capire dalle pubblicità, i camerieri non si vedono quindi le persone abituate ai classici sushi-bar si aspettano più o meno lo stesso sistema, attraverso un nastro trasportatore. Ma non è proprio così: qui non c’è nessun nastro trasporta vivande!
Sarete seduti davanti ad un tavolo touch screen da dove potrete ordinare i piatti che volete ed un cameriere vi aiuterà a capire come funziona.
Dopo poco vi verrà servita la vostra pietanza ma non preoccupatevi: il piatto è in vera ceramica non uno strano oggetto tecnologico!
Questo sistema è facile per chi è abituato ad usare l’I-Phone: basta saper scorrere il menù sullo schermo e picchiettare su ciò che si vuole ordinare, come se fosse lo schermo del telefonino.
Il bello di questo menu interattivo è che non dovrete mettere gli occhiali per leggerlo: ci sono delle belle e grandi immagini del piatto con la descrizione a caratteri cubitali!
Una cosa davvero geniale è che potrete sapere tutto quello che succede in cucina grazie alla webcam: basta clicchiate sull’icona dedicata del vostro tavolo!
n’unica cosa sembra un po’ sospetta: sembra che si vedano solo le immagini dei cuochi indaffarati a preparare le pietanze, ma non i camerieri che le ritirano dalla cucina. Puzza un po’ questa storia, che ne dite?
In ogni caso il magico tavolo vi potrà dare anche altre informazioni oltre al menù. Per esempio se siete a Londra per una vacanza e volete sapere quale itinerario fare oppure quale museo londinese visitare, potrete programmare tutto attraverso il tavolo!
La vera sorpresa è il conto! Vi immaginate di spendere una fortuna in un ristorante del genere per lo più a Londra, invece vi sbagliate. Per un antipasto, una portata principale, tre fantastici sorbetti assortiti acqua e un bicchiere di vino spenderete circa 27 sterline.
Anche se tutta questa tecnologia lascia un po’ a desiderare pensando alle nostre classiche e conviviali trattorie italiane!

Recent Posts

Dove si trovano le 3 spiagge più belle al mondo? Il podio inaspettato

Pronti a prenotare per le vacanze estive? Ecco le 3 spiagge più belle al mondo,…

5 ore ago

Mai prenotare il posto 11 in aereo: cosa potrebbe succedere a chi lo fa

Perché secondo alcuni non si dovrebbe mai prenotare il posto 11. Sarebbe il posto peggiore…

9 ore ago

Hostess perde il posto di lavoro: come reagisce al licenziamento | VIDEO

Un video che mostra l'incredibile escalation in aeroporto a Fiumicino. Una hostess perde il lavoro,…

9 ore ago

Sapevate che era più semplice andare sulla luna 50 anni fa? Il motivo

La Luna era più raggiungibile nel secolo scorso piuttosto che oggi, nuove ricerche mostrano quanto…

11 ore ago

Il drone trova qualcosa di insolito sulle pendici della montagna: cos’è

Un drone trova qualcosa di davvero inaspettato alle pendici di una montagna. Per fortuna l'uomo…

11 ore ago

Tour per meno di 300 euro in Lombardia: cosa vedere in 6 giorni

Come trascorrere 6 giorni in Lombardia in modo economico, realizzando un vero e proprio tour…

13 ore ago