In una riviera a due passi dal mare è possibile acquistare una casa a meno di 50 mila euro. Ecco dove.
La bella stagione sta per arrivare e la primavera, seppur iniziata non nel migliore dei modi, sembra che nei prossimi giorni darà terreno fertile per l’estate che potrebbe essere ancora più calda di quella passata.
Con le alte temperature, sono tante le persone che vogliono recarsi in città balneari e godersi il sole. Per poi farsi un bel bagno e guardare anche la movida che fa parte di questa stagione.
Il luogo dove acquistare una casa vicino al mare con meno di 50 mila euro
Ci sono delle città in tutta Italia, dove, nonostante siano posti frequentati d’estate, c’è anche modo di poter passare del tempo durante le altre stagioni. E dove il mare è sempre bello da vedere.
Per questo motivo, sono tante le persone che decidono di trovare tranquillità in questi luoghi. E dopo aver valutato i pro e i contro si trasferiscono in località di mare anziché rimanere in città.
Questo accade perché in molti di questi paesi gli affitti e i costi delle case sono minori rispetto a quelle delle grande metropoli e anche per trovare tranquillità dopo una vita nei centri urbani.
Molti anziani, ma anche giovani che vogliono vivere vicino al mare, tendono sempre più ad acquistare case che si trovano a ridosso del mare e dove, affacciandosi dalla finestra, possono ammirare questa meraviglia che al natura ci offre.
Solitamente, le case nonostante costino meno rispetto alle grandi città, specie in località molto frequentate, non sono molto economiche ma c’è un comune sulla costa orientale italiana dove queste costano non più di 50 mila euro.
Gli immobili a meno di 50 mila euro in Sicilia
Ci troviamo in Sicilia, vicino a Taormina, dove andando verso sud troviamo Giardini Naxos, luogo caratterizzato da sabbia fine e bianca e acque cristallini con fondali bassi, un posto ideale per tutta la famiglia.
A Giardini Naxos, i lidi e i locali si animano specialmente di sera e di notte e l’offerta per l’acquisto di immobili è molto varie e interessante dovuto al fatto che è possibile trovarne alcuni a meno di 50 mila euro.
Su un sito di compravendita molto rinomato, è possibile acquistare una casa dotata di piscina a 33 mila euro dotata di vista panoramica e che dista a soli 150 metri dal mare e già ammobiliato.
Girando per vari siti è possibile trovare altri miniappartamenti e monolocali che distano davvero pochi metri dalle spiagge che costano davvero poco e dove è possibile rilassarsi in tutta tranquillità.
Ma non solo Giardini Naxos, anche Letojanni, verso la zona nord di Taormina ci sono delle case che possono essere acquistate a circa 34 mila euro e l’offerta è molto variegata e diversamente dal luogo precedente, a questo prezzo si possono trovare anche dei bilocali.
La maggioranza di queste case sono ammobiliate, e quindi non bisogna acquistare dei mobili e di conseguenza acquistarle è un vero e proprio affare per chi decide di trasferirsi in un luogo vicino al mare.