A+68+anni+molla+tutto+per+andare+a+vivere+in+una+baita%3A+il+motivo+che+l%26%238217%3Bha+spinto+a+farlo
viagginanopressit
/news/a-68-anni-molla-tutto-per-andare-a-vivere-in-una-baita-il-motivo-che-lha-spinto-a-farlo/P211849/amp/
Curiosità dal mondo

A 68 anni molla tutto per andare a vivere in una baita: il motivo che l’ha spinto a farlo

Un uomo si trasferisce in una baita dopo aver mollato tutto. Non ne poteva davvero più, ecco di cosa. Ecco la sua nuova vita.

La baita in montagna – Facebook Michele Bonelli

Sta facendo il giro del web la storia di un uomo che a 68 anni ha deciso di mollare tutto e di cambiare vita. Si tratta proprio di lui ed è questo il motivo che lo ha spinto a compiere una simile scelta.

Uomo si trasferisce in una baita

Negli ultimi tempi sono sempre di più le persone che si stanno trasferendo nei boschi per allontanarsi dalla tradizionale vita in città. C’è l’esempio di quell’uomo che vive in una piccola cascina in mezzo alla foresta, e poi ce n’è un altro la cui storia sta davvero facendo il giro del web. Oggi vi raccontiamo la sua storia perché è davvero incredibile. Chiunque pensava che una volta in pensione si smettesse di vivere, dovrà ricredersi. Questa storia insegna anche che non è mai tardi per riprendere in mano la nostra vita e ricominciare da zero.

Montagne italiane – Facebook di Michele Bonelli

Ed è proprio quello che ha fatto il signor Michele Bonelli, che a 68 anni ha deciso di lasciare la città di Milano, dove ha vissuto tutta la vita. L’uomo ha deciso di trasferirsi a ben 1310 metri di altezza, su una baita che si trova in Val d’Ossola. Una volta arrivato in Val d’Ossola, però, non è andato semplicemente in vacanza. Anzi, ha avuto un’iniziativa davvero incredibile che includerà moltissime persone e che siamo sicuri che piacerà a tantissimi. Come riporta Fanpage.it, l’uomo ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica, al quale ha raccontato di aver trovato finalmente la sua strada. In effetti, l’uomo ha acquistato una casa di due piani e li ha trasformati in qualcosa di unico. In uno dei due piani, infatti, ci vive, mentre nell’altro ha messo 15mila libri, che sono a disposizione di tutti.

Ecco il motivo che lo ha spinto a mollare tutto

Infatti, Bonelli ha aperto una biblioteca-libreria che è accessibile a chiunque decida di arrivare fin lassù. Ma cos’è che ha spinto Bonelli a compiere questo gesto davvero incredibile? Il 68enne ha raccontato di aver vissuto nella Milano degli anni ’80 come montatore, producer e regista anche di pubblicità. Ha lavorato anche nell’organizzazione di eventi. A un certo punto, però, l’uomo ha deciso di dire basta.

Montagne italiane – Facebook di Michele Bonelli

Era davvero stanco di avere a che fare con clienti pretenziosi, dalle richieste assurde, e con riunioni infinite e vuote, come ha dichiarato lui stesso. Ed è quindi questo il motivo che ha spinto l’uomo a prendere quest’iniziativa incredibile, che lo ha portato a trasferirsi in un luogo immerso nella natura. Si tratta di una storia davvero incredibile, che siamo sicuri che ispirerà in molti.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago