Molto vicina alla nostra Penisola esiste un luogo da raggiungere anche solo per un fine settimana e che costa veramente pochissimo.
A solo un’ora dall’Italia esiste un luogo da raggiungere anche solo per un fine settimana e che ha tutte le comodità per passare una piacevole vacanza a prezzi davvero ridotti. E’ una penisola definita paradisiaca da chi l’ha già visitata.
In un momento storico come questo, in cui, anche solo pensare di programmare una vacanza per gran parte delle persone risulta difficile, questa potrebbe essere una meta molto interessante da prendere in considerazione. Internet, in questo caso, può risultare molto utile.
Sono molti i siti che presentano ogni giorno mete interessanti che hanno costi contenuti. Quest’anno la regione dove volare per passare una vacanza in tutta tranquillità è la bellissima Grecia. E la penisola in questione porta il nome di Kassandra.
Posta nell’entroterra della penisola Calcidica, immersa nella classica atmosfera greca, offre ai visitatori bellissime spiagge dalla sabbia bianca, il mare blu e molte attività da poter svolgere all’aria aperta. Tra le spiagge più belle da visitare ci sono Siviri, Pefkochorie Kalithea.
Le spiagge
La prima è famosa per la sabbia fine e per le tante attività acquatiche che propone. Pefkochori è la meta ideale, invece, per chi ama una vacanza all’insegna della pace e della tranquillità. Da Kalithea è possibile ammirare la baia ed è famosa per la notevole scelta di ristoranti e bar sulla spiaggia.
Le acque del mare sono cristalline e pulite. Sono l’ideale per chi è un appassionato di immersioni, di snorkeling o, semplicemente, per nuotare. Le spiagge ospitano dei beach bar, simili ai nostri stabilimenti balneari, dai costi ridotti.
E’ dotato di tutti i servizi che permettono di vivere una giornata spensierata al mare con tutti i confort del caso. Si può avere un ombrellone con due lettini, due sdraio e un pouf all’incredibile cifra di 5 euro. La consumazione è obbligatoria.
Ma il costo è di soli 10 euro. E’ possibile, infatti, scegliere, al posto di una bibita, anche un panino, la bibita ed un caffè. Un ottimo rapporto qualità – prezzo. Passare una giornata in spiaggia costa, quindi, all’incirca 22 euro a testa.
Kassandra, mare e storia
Oltre alle bellezze naturali, Kassandra ospita bellezze architettoniche da visitare, come, per esempoio, il Museo antropologico che ospita reperti che risalgono al paleolitico. Altro edificio è il Monastero bizantino di Fokea che risale al 1407 e il Santuario dorico dedicato a Zeus Ammone, di cui rimangono solo pochi resti.
Il soggiorno di una settimana comprensivo di volo, alloggio e pasti può costare solo 350 euro a testa. Visti i presupposti, Kassandra potrebbe essere una delle mete di cui tenere conto per queste vacanze del 2024. Non rimane che prenotare.