Vivere bene e con pochi euro al mese è possibile. Come? Basta trasferirsi in Madagascar!
È considerato uno dei paesi più belli del mondo: natura dalla grande biodiversità, spiagge bianchissime e acque calde e cristalline. Parliamo del Madagascar, uno dei Paesi più affascinanti dell’Oceano Indiano, l’isola dei lemuri e dei meravigliosi Baobab centenari.
Ecco come vivere bene in Madagascar.
Il Madagascar è una meta perfetta sia per le vacanze sia come Paese nel quale andare a vivere definitivamente. Qui infatti ci vogliono solo €10 al giorno per poter vivere in modo dignitoso; per questo può essere considerato una destinazione ottimale per tutti i pensionati che in Italia non riescono a vivere con la loro pensione mensile.
La vita qui è davvero economica: i costi degli affitti sono relativamente bassi e un nostro euro equivale a 4.300 Ariary, la moneta locale del posto. I generi alimentari, poi, non hanno costi elevati: pensate che un kg di riso attualmente costa circa 3.000 Ariary (meno di un euro!).
Il vantaggio ulteriore è che gli abitanti non pagano le tasse, a patto che non siano proprietari di imprese o società. Per quanto riguarda gli stranieri, invece, possono soggiornare sull’isola per tutto il tempo che desiderano, l’importante è che dichiarino un reddito mensile o una pensione. In assenza di uno di queste due entrate, possono pur sempre avviare una loro attività e iniziare a lavorare e a vivere in Madagascar.
Nel caso in cui decidiate di venire a vivere qui, sappiate che questo Paese vi offrirà moltissime attrazioni per trascorrere le vostre giornate.
La capitale del Madagascar, Antananarivo, è un concentrato di storia, fauna e flora. Qui potrete visitare musei e cattedrali o visitare i caratteristici villaggi circostanti.
Tamatave, la capitale economica e seconda città del Madagascar, vi sorprenderà invece con le sue infinite proposte. La città è costellata di parchi, bar e paninoteche e monumenti culturali da visitare come la fortezza Manda e la chiesa di Nostra Signora di Lourdes.
Inoltre, se siete amanti della natura questo è il posto perfetto per voi. L’isola ospita infatti sette Parchi Nazionali davvero meravigliosi.
Se volete dunque vivere bene senza spendere una fortuna, trasferitevi in Madagascar!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…