5 film sui viaggi da vedere quest’estate se siete dei veri appassionati degli spostamenti, dei luoghi naturali e dei percorsi interiori.
Vi consigliamo 5 film tema viaggi che siamo sicuri che vi piacerà tantissimo vedere da soli, in coppia o con tutta la famiglia quest’estate. Non potete assolutamente perderveli.
5 film sui viaggi
Chi ha la passione dei viaggi, apprezzerà sicuramente che alcuni film siano stati ambientati in location incredibili, come in quel luogo in cui è stato girato un film che ha fatto la storia del cinema italiano. E ameranno anche i film a tema viaggio, 5 dei quali vi consigliamo di vedere quest’estate. Il primo è Mangia Prega Ama, un film con protagonista una Julia Roberts che vuole cambiare vita e che inizia a viaggiare alla ricerca di se stessa. Questo viaggio, anche attraverso l’Italia, la cambierà e le farà anche trovare l’amore.
Un altro film che non potete perdervi è To Rome With Love di Woody Allen. Si tratta di una pellicola ambientata proprio in Italia, di preciso a Roma, che vi farà sognare davvero se siete amanti della Città Eterna. Le storie dei personaggi si intrecciano con questa location spettacolare.
Vi faranno venire voglia di partire
Un altro film che vi consigliamo se amate i viaggi è I Ponti di Madison County, una pellicola che vede protagonisti Clint Eastwood e Meryl Streep. In questo film, l’attrice interpreta Francesca, una immigrata italiana che vive nelle campagne degli Stati Uniti e che conduce una vita familiare e isolata; Eastwood è invece un viaggiatore e fotografo che si lascia affascinare dalla semplicità della donna, con la quale ha una liaison prima che ciascuno dei due torni alla sua routine, la sua fatta di viaggi e quella di lei dedita alla famiglia. È un film romantico e che trasmette molto agli appassionati di viaggi.
Il quarto film che ti consigliamo di vedere è Into The Wild, che parla di un giovane che sceglie di lasciare la sua vita agiata per partire per la natura selvaggia. È un film che parla di crisi, libertà, riscoperta e natura, perfetto per coloro i quali sognano di abbandonare tutto e cominciare a vivere davvero oppure per chi lo ha già fatto. L’ultimo film sui viaggi che ti consigliamo di vedere quest’estate è The Beach. Nettamente più pesante rispetto ai primi quattro, è un film con protagonista un giovanissimo Leonardo DiCaprio. Il suo personaggio sbarca su un’isola che non era segnata dalle mappe assieme ad altri amici e una volta lì trova una società della quale non sapeva l’esistenza. Quello che sembrava un vero e proprio paradiso si trasformerà poi in uno scenario da horror, dal quale lui sarà il primo a voler fuggire.