Quali potrebbero essere 5 destinazioni per spettacolari viaggi a cavallo, un modo di viaggiare alternativo che piace a molti.
Tgcom24 ha riportato ben 5 location ideali per realizzare dei viaggi da sogno in compagnia e in groppa di un cavallo. Ecco dove potete andare.
Qualche tempo fa degli escursionisti avevano scoperto un dettaglio molto particolare su un dettaglio nella foresta. Ora vi parliamo invece di alcuni viaggi a cavallo che potete fare in giro per il mondo in destinazioni da sogno assolutamente da non perdere. A scriverne un articolo molto dettagliato è stato Tgcom24, che ha riportato ben 5 location incredibili da esplorare in groppa a quest’animale. Noi ve le riproponiamo con una nostra chiave e siamo certi che vi stupiranno.
La prima destinazione inserita nell’elenco è una regione del nostro Paese, la Toscana. In groppa al vostro cavallo, potrete compiere un viaggio lento tra i campi della regione, respirando aria fresca e pulita di campagna in compagnia di tutta la vostra famiglia. E che ne direste di galoppare in mezzo a un campo di girasoli nel silenzio più assoluto, sentendo soltanto gli zoccoli del vostro cavallo? Naturalmente, tra le destinazioni più consigliate c’è la Maremma oppure ci sono anche i vigneti di San Gimignano e di Volterra. Se invece volete uscire dal nostro Paese, non perdetevi assolutamente Alentejo, in Portogallo. Qui sorgerebbe un bellissimo equo-resort dove tutti gli appassionati di equitazione possono praticare. Quest’area è caratterizzata per paesaggi pittoreschi e colline ondulate, assieme anche a foreste di querce da sughero, vigneti e uliveti.
Un’altra location incredibile è sicuramente la Sierra Nevada, in Spagna. Una volta lì vi ritroverete immersi all’interno della selvaggia natura andalusa. Lì potrete perdervi in mezzo a boschi e colline e anche esplorare gli spettacolari paesini bianchi che caratterizzano questa incredibile regione. Da valutare è anche la possibilità di andare a Camargue, in Francia, dove sorge il Parco Naturale della Camargue, tra Marsiglia e Montpellier.
L’ultima destinazione proposta dal sito web già citato sono sicuramente i Monti Wicklow, in Irlanda. Si tratterebbe di un’area costituita da montagne color ocra, foreste, ruscelli e laghi. Qui troverete dei veri e propri paesaggi suggestivi che si prestano perfettamente per una tranquilla passeggiata a cavallo da sogno. Insomma, tutti gli amanti dell’equitazione potranno valutare la possibilità di compiere un viaggio o una tappa in sella a un cavallo. Se volete optare per altre destinazioni, vi consigliamo di farlo in stagioni miti, in modo tale che non soffriate il tempo ma che soprattutto non lo soffra il vostro cavallo. Fate anche molte pause e dissetate l’animale in modo che anche lui si goda la passeggiata e non stia male.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…