La Colombia è una terra affascinante e piena di mistero che ha pagato lo scotto del suo passato oscuro e trafficato.
La Colombia è una terra avvolta dal mistero, ricca di natura, ma, spesso, non scelta a causa del suo passato oscuro. Quando si parla di Colombia si ricordano i cartelli della droga di Medelline e di Cali diventati famosi per opera di Pablo Escobar.
Il turismo per molto tempo si era fermato. Oggi però fortunatamente non è più così. Si può ritornare a visitare questa bellissima terra senza nessun tipo di timore. Luogo ricco di tradizione e famoso per le sue bellissime spiagge.
Ci sono posti da esplorare veramente unici e il viaggio vale veramente la pena. Quando si arriva in questa terra la prima cosa che si nota è il modo di vivere la vita dei colombiani. Il loro approccio verso la quotidinità è completamente diverso dal nostro.
La loro filosofia di vita è fondata su ritmi molto tranquilli. È anche per questo che arrivando ci si troverà di fronte a persone sorridenti, aperte e disponibili a lunghe chiacchierate. Il consiglio è quello di lasciarsi trasportare dal loro modo di vivere.
Una delle attrazioni naturali più caratteristiche di questo bellissimo paesaggio è il mare. Le spiagge presentano paesaggi unici ed è la meta perfetta per chi ama sdraiarsi al sole, tuffarsi nel mare blu e lasciarsi coinvolgere dai vari sport acquatici che offre.
Immergersi in questi fondali ricchi di colori è un’attività assolutamente da provare. Da visitare le isole di San Andres e di Barù, e la cittadina di Cartagena de Indias. Le sue case colorate sono diventate patrimonio dell’umanità dell’Unesco.
Tranquilla ed allo stesso tempo allegra, rispecchia in toto lo spirito degli abitanti del luogo. Per le sue stradine è possibile incontrare ristorantini e trattorie che offrono la cucina tradizionale. Non solo, si potranno gustare in un’atmosfera casalinga.
Altro luogo da visitare è la Valle del Cocora. È una delle tappe fondamentali che rapiscono sempre il visitatore per la natura incontaminata e l’atmosfera magica che la circonda. Luogo ideale per chi ama il trekking.
La si conosce meglio se ci si affida ad una guida turistica del posto. Infine merita una visita anche Medellin. Un tempo zona inavvicinabile oggi è più tranquilla, anche se è meglio non abbandonare la prudenza, come del resto si fa in qualsiasi grande città.
Qui cattureranno l’attenzione gli edifici architettonici all’avanguardia. Per il divertimento, invece, la zona ideale è quella de La Guajira. Punta Gallinas è la meta per chi ama fare surf lasciandosi trascinare dal vento che riempie la vela, il kite -surf.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…