L’8 dicembre quest’anno capita a cavallo con il weekend. Come sfruttare questi giorni per fare un viaggio? Vediamo quattro idee last second di seguito.
Venerdì 8 dicembre, sabato e domenica sono dei giorni perfetti per poter fare un piccolo viaggio e staccare la spina. Gli itinerari te li suggeriamo noi. Continua a leggere e preparati a partire domani.
Anche se non sei riuscito a prenotare in anticipo il tuo viaggio per il ponte dell’8 dicembre, sarebbe meglio non disperare. Certo, in mezza giornata non puoi pensare di prendere un aereo e andare a Rovaniemi, il tanto celebrato villaggio di Babbo Natale in Lapponia ma semplicemente perché oltre ai costi elevati, si tratta di un viaggio che richiede un minimo di organizzazione e preparazione logistica.
Più facile da pianificare, invece, un viaggio in Italia, magari partendo con la macchina, si è quasi certi di arrivare a destinazione. Stiamo parlando di Merano, in Trentino, diventata una meta imperdibile per chi ama i mercatini di Natale. Essi vengono organizzati ogni anno e per il 2023, sono iniziati alla fine di novembre e dureranno fino al 6 gennaio. Se non dovessi riuscire a trovare posto in città puoi sempre scegliere i dintorni. Tutti i borghi del Trentino sono comunque pittoreschi e suggestivi.
Partiamo con la seconda destinazione ma preparati a passeggiate che potrebbero essere un vero e proprio bagno di folla. Facile da raggiungere in treno ad alta velocità o in aereo stiamo parlando di Napoli. Il capoluogo partenopeo, ultimamente, gode di molta fama. Complici i numerosi film e serie tv ambientati in città. Nelle festività natalizie, San Gregorio Armeno, la strada dei presepi, è una tappa imperdibile. Non dimenticare anche i percorsi del gusto: dalle sfogliatelle al babà passando per la pizza, ce n’è per tutti i gusti.
Le altre due mete che ti suggeriamo sono estere ma facilmente raggiungibili con l’aereo dai principali aeroporti italiani. Anche in questo caso si tratta di due città dove potersi immergere nello spirito natalizio.
Anche a Monaco di Baviera ci sono i mercatini di Natale che, però, terminano prima del giorno di Natale. Sono tra i mercatini più antichi e suggestivi d’Europa in una città che ha tanto da offrire ai turisti. Tra una passeggiata e l’altra non dimenticare di gustare un Bretzel dolce o salato.
In Francia, a Lione si svolge il festival delle Luci proprio in questo periodo. Dal 7 al 10 dicembre. Organizzare un viaggio lì per l’ 8 dicembre non potrebbe che essere la scelta giusta.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…