“300 euro al giorno per un ombrellone”, avviene in questa spiaggia italiana

Si può pagare 300 euro al giorno per un ombrellone? Questa spiaggia italiana sta facendo molto parlare turisti e abitanti della zona.

spiaggia
Spiaggia – viaggi.nanopress.it

Ruscire ad andare al mare senza tornare a casa con i debiti è diventato in pratica nuovo sport nazionale. Il caro ombrelloni, il caro lettini, il caro tutto rende un periodo che dovrebbe essere di relax e riposo un incubo per tantissimi.

Occorre quindi organizzarsi al meglio per trovare i periodi in cui le attrezzature e la sosta in spiaggia costano un po’ meno oppure evitare quelle spiagge che sono notoriamente molto care. Come capita in questa piccola spiaggia italiana dove un ombrellone costa 300 euro al giorno, più di 2000 euro per una settimana di mare. Dove si trova la spiaggia che potremmo definire da super ricchi?

Un ombrellone in prima fila 300 euro, e non c’è solo l’ombrellone!

Riuscire a fare una settimana di mare con un ombrellone da poter utilizzare nei momenti in cui il sole picchia più forte può diventare qualcosa di davvero inarrivabile dal punto di vista economico. Non è certo una novità che esistano spiagge con servizi più costosi e spiagge che invece potremmo definire più alla portata di tutti. Per non parlare delle spiagge libere.

pareggi
Pareggi – viaggi.nanopress.it

Ma alcuni prezzi sembrano realmente non tenere conto di nulla di quello che succede fuori dal rettangolo dorato della sabbia o dei ciottoli su cui si piantano gli ombrelloni e su cui si adagiano i lettini. Uno di questi luoghi si trova a Paraggi, Santa Margherita Ligure.

Un luogo che è sempre stato destinato ad un pubblico di villeggianti molto esclusivo ma che ora sembra in effetti essere disponibile solo per quei turisti stranieri che arrivano da noi da Paesi con un cambio favorevole. Perchè, per esempio, oltre all’ombrellone, c’è da calcolare anche il parcheggio e l’eventuale stuzzichino. E il costo totale lievita.

È così anche fuori dall’Italia?

Basta pensare appena qualche minuto ed è probabile che ti vengano in mente alcune località molto conosciute e molto costose lungo tutto lo Stivale. Spiagge meravigliose che però a meno di non avere un portafoglio capiente possono solo essere attraversate rapidamente e poi mantenute nei ricordi. E del resto anche altrove è così.

Ed è forse proprio questo uno dei motivi per cui invece anche quest’anno le mete più gettonate da chi cerca il mare e vuole risparmiare un po’ sono fuori dai confini italiani.

Per una settimana di mare che non sia un salasso, sono tantissimi quelli che per esempio decidono di spostarsi in Croazia oppure di andare in Albania o ancora chi, con un po’ di ricerca, riesce a trovare luoghi che sono costosi solo nell’immaginario collettivo: per esempio le isole Canarie dove si trovano lettini per un giorno a 3 euro. E un altro luogo molto economico e che affaccia comunque sul Mediterraneo è la Turchia, dove si può avere un giorno di mare pagando poco più di 7 euro.

Impostazioni privacy