Quali sono i 13 errori da non commettere mai in viaggio per evitare scocciature secondo i corrispondenti di questa nota rivista.
I corrispondenti della nota rivista Outside hanno voluto condividere quali sono i 13 errori da non commettere mai in viaggio per evitare scocciature. E lo sanno bene dal momento che loro li hanno commessi tutti.
Gli errori da non commettere in viaggio
Dopo i 4 errori da non commettere a Londra: ci cascano quasi tutti, oggi vi parliamo addirittura di 13 errori da non commettere in viaggio. A parlarne sono i corrispondenti del noto magazine Outside che sono anche appassionati di viaggio e che hanno vissuto delle esperienze incredibili. Nel corso delle loro avventure, però, hanno dovuto affrontare anche degli imprevisti. Oggi vogliono condividere con i lettori tutto ciò che hanno imparato. Stephanie Pearson, ad esempio, nel corso della crociera in Alaska, aveva dimenticato i bagagli in aeroporto ed era stata aiutata per fortuna dai suoi compagni di viaggio. Date sempre grande importanza ai bagagli. E poi c’è Megan Michelson che si era fidata troppo di Google Maps ed era arrivata a perdersi tra le Alpi francesi. Munitevi anche di mappe cartacee e chiedete in giro.
Emily Pennington si era ammalata frequentemente durante il suo viaggio e non ha potuto fare affidamento su dei farmaci. Portate sempre un kit di emergenza con farmaci, cerotti e altro Tim Neville, durante un trekking in Nepal, si era ritrovato a un’altezza incredibile con un equipaggiamento insufficiente. Informatevi sempre bene anche sull’abbigliamento da indossare. Stephanie Vermillion, invece, dopo aver soggiornato nella giungla di Panama, aveva scoperto la presenza di tre scarafaggi giganti nel suo zaino. Bisogna informarsi sempre sugli animali che popolano ciascun ecosistema. Ryan Krogh, dal canto suo, in un viaggio in Italia, aveva dovuto pagare varie multe per aver violato norme stradali diverse da quelle presenti nel suo Paese.
Se farete attenzione, eviterete scocciature
Continuiamo con il gruppo di sciatori che aveva sottovalutato l’escursione in Colorado, cominciandola troppo tardi e rivelandosi costretta ad abbandonare attrezzature lungo la strada. Fatevi sempre consigliare da una guida esperta. Patty Hodapp ha invece perso il suo passaporto da pellegrino durante il Cammino di Santiago e non ha potuto fare altro che tornare indietro per recuperarlo. Mettete sempre i vostri effetti personali al sicuro. Durante un viaggio in Alaska, Emily Pennington ha dovuto razionare il cibo assieme al suo gruppo dopo che un orso aveva rubato le loro scorte. Anche il cibo va messo al sicuro se visitate la natura selvaggia.
Alison Osius aveva inviato il suo bagaglio in Germania, in una destinazione sbagliata ed era stata costretta a indossare vestiti presi in prestito. E poi c’è ancora Stephanie Vermillion che durante una tempesta in Groenlandia si è reso conto che i suoi guanti non erano proprio impermeabili (controllate sempre l’equipaggiamento e non andate al risparmio). Mary Turner ha imparato che bere alcol può peggiorare gli effetti dell’altitudine, visto che si è persa durante un’escursione. Evitate di bere alcolici. E invece un gruppo, nel corso di una vacanza in Costa Rica, è stato sorpreso e attaccato da alcune formiche nel buio della notte. Anche in questo caso munitevi sempre di repellenti.