10 posti in cui viaggiare soli spendendo poco

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia: il costo di vitto e alloggio. Ecco 10 posti in cui viaggiare risparmiando, scopriamoli.

bratislava
bratislava – viaggi.nanopress.it

Mai come in questo momento storico, il problema dei costi quando si viaggia è molto sentito. Colpa anche del rincaro dei voli aerei, un problema che davvero sta angosciando i viaggiatori di tutto il mondo. Soprattutto in un periodo in cui perfino le compagnie low cost, ormai così tanto low cost no sono più.  Per non parlare dei cosi degli alberghi, decisamente lievitati post pandemia e con l’inflazione derivante dalla crisi economica recente. Viaggiare risparmiando in alcuni posti però si può ancora. Vediamo dove.

10 posti in cui viaggiare risparmiando

Organizzare delle vacanze risparmiando è ancora possibile? A quanto pare sì, esistono almeno 10 posti in cui viaggiare risparmiando. E non per questo si deve per forza rinunciare alla qualità o a visitare posti pieni di meraviglia.

Pensando le vacanze in maniera mirata, si può davvero raggiungere mete incredibili. Che sia per il paesaggio naturale, o per gli incredibili siti storici, anche se avete un budget limitato, potrete fare una vacanza di tutto rispetto.

Ad esempio non sottovalutiamo Buenos Aires. Una città che offre moltissimo in termini di divertimento e cultura. Eppure i costi per le attività che è possibile fare non sono così elevati come pensate.  Una delle più belle località dell’America Latina, dove con poco potete vedere tanto. Vi basterà passeggiare tra i suoi coloratissimi quartieri, provando anche l’incredibile cibo locale.

Bucarest
Bucarest – viaggi.nanopress.it

Non lo direste mai eppure la zona più a settentrione della Thailandia non costa moltissimo. Il motivo? Nonostante la bellezza è ancora oggi poco raggiunta dal turismo di massa. Dunque alloggi e ristoranti non hanno ancora subìto pesanti rincari. Così come le attività che è possibile fare. Da non perdere l’iconico Tempio Bianco, mentre il punto di partenza ideale è decisamente Chiang Mai.

Anche il Brasile meno turistico può riservarvi delle sorprese. Scegliendo infatti località come  Salvador, avrete l’opportunità di testare spiagge bellissime, ma per niente affollate. Un buon modo di approfondire la cultura brasiliana in tutta serenità e risparmio.

Romania, America Centrale, India

Meta sottovalutatissima e non c’è bisogno di dirvi quanto poco spendereste, soprattutto se vi recate qui in bassa stagione, è la Romania. Attrazioni stupende, ed alloggi davvero a poco prezzo. E tutto questo anche nella più gettonata Bucarest. Una vera manna per chi ama la storia e e l’architettura.

Non dimenticate che anche l’America centrale è molto economica, sopratutto se parliamo dei pasti. Si mangia benissimo spendendo poco nella bella El Salvador, ma anche a Santa Ana, celebre anche per le strutture ricettive davvero a poco prezzo. Ed è tappa ideale per muoversi alla scoperta del territorio.

Ci spostiamo poi in India, dove magari non lo direste, ma con un budget davvero limitato, avrete accesso a moltissime attività all’aria aperta. Non a caso è molto amata dagli sportivi. La città in assoluto più economica? Rishikesh, vicinissima a Nuova Delhi.

Buenos-Aires
Buenos Aires – viaggi.nanopress.it

Conoscerete senz’altro la bella Merida, tra le mete più gettonate del Messico, ma sicuramente tra le più economiche. Gli esperti del settore la tengono d’occhio, perché è destinata a diventare una delle mete di punta del futuro. Così come Tirana, un concentrato incredibile di arte e siti storici, perfetta anche per delle vacanze in solitaria.

Bratislava, vi stupirà non solo con i suoi prezzi, ma anche per l’incredibile quantità di luoghi da visitare. Ed infine come non citare Phnom Penh, in Indocina. Strutture ricettive economiche a non finire ed attrazioni che valgono tutto il viaggio. Soprattutto perché vicinissima si trova Angor Wat.

Impostazioni privacy