NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mangiare Gulash a Budapest: i posti migliori

Mangiare Gulash a Budapest: i posti migliori
da in Enogastronomia, I più e i meno del mondo, Ristoranti, Ungheria, Budapest
Ultimo aggiornamento:
    Mangiare Gulash a Budapest: i posti migliori


    Il Gulash è sicuramente il piatto tipico della cucina ungherese, realizzato con pochissimi ingredienti e in porzioni davvero eccezionali. A Budapest quasi tutti i locali hanno questa prelibatezza nel menu, ma ci sono posti in cui lo si può apprezzare di più.

    Visitare l’Ungheria senza assaggiare il gulash è impensabile. Tra una visita e l’altra a Buda e a Pest, trovate il tempo per entrare nei locali dove vi servono cucina tradizionale e chiedete una bella porzione di Gulash. Questa pietanza è propriamente una zuppa, i cui ingredienti essenziali sono: tagliata di manzo, patate, brodo di patate, paprika (decidete voi il grado di piccantezza), e cipolla bionda. C’è anche da specificare che non esiste una ricetta unica per preparare il gulash, dato che in tutta quanta l’Ungheria si sono diffuse delle versioni regionali e personalizzate di questo piatto, per rispondere alle esigenze di ogni palato. Colpisce subito il colore rosso della pietanza, dovuto proprio all’utilizzo della paprika. Originariamente questo piatto costituiva il pranzo dei mandriani che conducevano i bovini nelle varie pianure ungheresi e lo si cucinava all’aperto, in una pentola particolare, chiamata paiolo. Dal 18esimo secolo il Gulash è arrivato sulle tavole di tutto il popolo, diventando uno dei piatti caratteristici della cucina magiara.
    Ma quali sono i ristoranti, bar o pub dove si può gustare il miglior gulash d’Ungheria? Scopriamoli insieme.

    Gulash in grandi porzioni al Gerbeaud

    Gerbeaud Cafè, Budapest

    Gerbeaud Cafè, Budapest

    Con birra fresca, frizzante e spumosa e cucina tradizionale ungherese, un pasto al pub è un’esperienza per tutti. Il Gerbeaud Pub è l’ideale per gruppi turistici, eventi e feste di famiglia. Il locale ha ampie sale che possono ospitare dalle 25 alle 220 persone. Provare questo locale non vi deluderà. Un succulento stufato ben saporito giungerà al vostro tavolo in porzioni generose. Il pub si trova in Piazza Vörösmarty tèr.

    Pasta fresca, gulash e musica al Karpatia

    Ristorante Karpatia, Budapest

    Ristorante Karpatia, Budapest

    Se volete provare una delle più prelibate versioni regionali del gulash, non potrete evitare il Karpatia restaurant. Qui potrete gustare ottimi piatti con pasta fresca e paprika piccante. E ad allietare le vostre serate, una band Gipsy dal vivo accontenterà le vostre richieste musicali. Per trovare questo ristorante dovete recarvi in Piazza Ferenciek tere.

    L’essenza di Parigi al Gerloczy Cafè

    Gerloczy Cafè, Budapest

    Gerloczy Cafè, Budapest

    Europa, con un tocco di Parigi a Budapest. Questa è l’atmosfera di questo ristorante-café nel cuore della città. Specializzato in cucina francese ed internazionale, il locale offre anche specialità di pesce e il pluririchiesto gulash, preparato qui con carne di vitello.

    Cafè Kor:il più apprezzato dai turisti

    Café Kor, Budapest

    Café Kor, Budapest

    Servizio veloce e molto apprezzato per il Café Kor, situato nei pressi della Basilica di Santo Stefano. Menu vario a disposizione dei clienti e pietanze tipiche della regione lo rendono uno dei ristoranti più richiesti e rinomati tra i turisti. E anche il prezzo è decisamente favorevole, dal momento che un pasto di due portate costa appena più di 10 euro. A detta di chi ci è già stato, un perfetto equilibrio qualità-prezzo. Il Café Kor offre gulash preparato con carne di manzo.

    818

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EnogastronomiaI più e i meno del mondoRistorantiUngheriaBudapest
    PIÙ POPOLARI