Anche a Londra vi sarà un’enorme rete wi-fi che coprirà il centro della città. La City si mette al passo con città già avanzate dal punto di vista della connessione wireless come Parigi e New York. E lo fa in grande stile, con un progetto che prevede l’installazione della più grande rete wi-fi cittadina in Europa. Il progetto è a opera della compagnia telefonica inglese O2.
Due milioni di persone avranno accesso alla connessione gratuita nelle aree di Westminster, Kensington e Chelsea. L’installazione della rete dovrebbe essere completata entro il periodo delle Olimpiadi 2012, e naturalmente renderà un servizio enorme alle milioni di persone che popoleranno la città in quel periodo, tra residenti e turisti. In particolare l’area di Westminster calcola oltre un milione di turisti al giorno, 250.000 residenti e mezzo milione di impiegati; inoltre ogni anno vede la nascita di circa 4.000 aziende.
I numeri aumenteranno notevolmente tra luglio e agosto, quando oltre all’abituale folla di turisti in visita per le vacanze estive, Londra verrà invasa dalla folla di persone con biglietti per i Giochi Olimpici alla mano. E sarà pronta ad accoglierli con un network che permetterà loro di condividere sulla rete immagini, video e commenti relativi alla grande esperienza nella capitale inglese. Mentre chi a Londra ci vive potrà finalmente uscire dai locali al chiuso, unici luoghi dove sono presenti gli hotspot d’accesso, e godersi il sole sdraiati su un parco all’aperto con il proprio portatile.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…