‘We Love Vintage’ è il festival di Anzola dell’Emilia dedicato a musica, poesia, spettacoli e mercatini vintage di abbigliamento e oggestica: se siete nostalgici del passato, prennemente in cerca di cappelli, vestiti e vinili del tempo che fu (ma ancora terribilmente attuali), questo è il posto giusto per andare a caccia di rarità.
Fino a domenica 22 luglio via libera agli anni Sessanta e Settanta: eh sì perchè ogni edizione, pur coprendo un lungo arco temporale, si concentra su uno o due decenni in particolare.
E allora via libera a stand di vintage, modernariato, vinili, remake, liberie a tema, accessori, profumi da collezione, ma anche enogastronomia e musica: il programma infatti comprende ogni sera uno spettacolo diverso, con molti omaggi ai cantanti italiani e internazionali (tra i quali Rino Gaetano e Fabrizio De Andrè).
‘We Love Vintage’ si svolge presso il padiglione Le Notti di Cabiria (via Santi 1, Anzola dell’Emilia), con i seguenti orari di apertura:
Entrare a ‘We Love Vintage’ è gratuito da lunedì a giovedì, mentre tra venerdì e domenica si paga il prezzo simbolico di 5 euro: durante la manifestazione, inoltre, si raccoglieranno fondi a favore del comune di Crevalcore, uno dei più colpiti dal terremoto dell’Emilia del 20 maggio scorso.
Parteciperanno circa 20 espositori provenienti da tutta Italia, con un occhio di riguardo per il customizing, ovvero i capi vintage rivisti e aggiornati con inserti contemporanei. ma vediamo nel dettaglio il programma, scaricabile sul sito di ‘We Love Vintage’, fermo restando che durante tutto il pomeriggio rimane aperto il mercatino vintage e ogni sera alle 18 nel parco Dj set c’è l’aperitivo vintage:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…