Con un po’ di fantasia qualcuno ha messo in piedi un vero villaggio delle favole in un posto da favola. Puoi dormire come un folletto.
Prenotare una vacanza affidandosi alla piattaforma Airbnb permette di prenotare in luoghi che sono a volte molto lontani dal classico hotel. Tra i posti più particolari, a due passi da noi, in cui potresti soggiornare c’è un vero e proprio piccolo villaggio delle favole che ricorda la città dei Puffi. Un luogo che si trova tra l’altro a ridosso di un parco nazionale molto bello e che merita di essere visitato. Ma data proprio la particolarità delle costruzioni di questo villaggio delle favole devi sbrigarti a prenotare.
Florijan è un host su Airbnb con una media recensioni di 4.87. Sospettiamo che tra i motivi di una valutazione così alta ci siano le tre piccole case che compongono il villaggio delle favole che gestisce. Un villaggio che si trova a Rupe nei pressi di Skradin in Croazia. Il suo piccolo villaggio è infatti composto da: la casa a forma di fungo, bianca e rossa, la casa a forma di zucca e poi la piccola casa che sembra uscita da un gioco dei bambini chiamato il piccolo castello.
Le tre strutture si trovano tutte vicine tra loro e sono pensate per accogliere famiglie con bambini. Nella casa a forma di fungo, per esempio, si trovano un letto matrimoniale e altri tre letti. La particolarità è che nessun letto è montato su una struttura ma i materassi sono a livello del pavimento. Nella casa a forma di zucca, invece, ci sono due letti in una stanza unica e nel piccolo castello possono invece dormire altre quattro persone in due stanze da letto separate. Tutte le casette sono dotate di bagno e hanno ampio spazio all’aperto in cui organizzare grigliate.
Se ti stuzzica l’idea di dormire dentro una di queste piccole casette è interessante sapere anche cosa c’è nei pressi di Skradin, in italiano Scardona. Il parco Krka è di certo l’attrazione principale e si trova a due passi dall’area occupata dallo Airbnb. Il parco prende il nome dal fiume che dà vita ad alcune delle più belle cascate d’Europa.
Caratteristiche le botteghe e i ristoranti che occupano quelli che un tempo erano i mulini ad acqua sul fiume. Il percorso del fiume è punteggiato da diversi salti e alcune zone, quelle più tranquille, sono anche rinomata meta turistica non solo per gli amanti delle passeggiate ma anche da chi non disdegna un tuffo. L’ingresso al parco nazionale ha un biglietto il cui prezzo varia da €20 a €40. Se vuoi completare l’esperienza devi recarti almeno una volta a Skradin, che affaccia direttamente sul fiume, e che è il principale centro della zona in cui potrai fare anche la spesa per le tue grigliate.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…