Lo sai che puoi ricevere un rimborso per un volo annullato? Ben 500 euro subito sul tuo conto. Ecco come devi fare se ti succede.
Viaggiare in aereo è molto comune. È uno dei mezzi di trasporto più utilizzato: vola in tempi brevi e proprio per questo motivo permette di raggiungere molti posti senza fare tante ore di viaggio. Tuttavia spesso possono subire ritardi oppure un volo può essere annullato. Ma lo sai che puoi ricevere un rimborso di 500 euro?
Come abbiamo appena detto i voli possono subire dei ritardi oppure essere cancellati. Questo però potrebbe rovinare la vacanza oppure ancora poter far saltare un appuntamento di lavoro importante. Proprio per questo motivo però la compagnia emette un rimborso per tutti quelli che hanno subito questo danno a causa della cancellazione del volo.
L’aereo è il modo preferito da molti per viaggiare, basta pensare che l’aereo da Milano a Napoli impiega circa 2 ore mentre il treno qualche ora in più. Il volo può essere puntuale o in ritardo ma questo dipende da tanti fattori. Quando poi è cancellato si rischia di perdere i soldi spesi.
Invece no perché molte compagnie mettono a disposizione dei passeggeri, che non sono potuti partire a causa della cancellazione, una tutela. Questa è usata proprio per problematiche di questo tipo nell’eventualità che accada. Solitamente la compagnia avvisa sul volo.
Con questo intendiamo dire ritardi o possibili cancellazioni. In questo modo quando si sa l’effettivo stato del proprio volo si può anticipare la richiesta. Nel caso in cui l’aereo dovesse essere cancellato si possono chiedere i 500 euro di rimborso. In questo modo non si avranno problemi a prenotare un altro volo al più presto.
Quando un volo viene annullato si può procedere alla richiesta di un rimborso. Dipende dalla politica della compagnia. Ognuna è diversa dall’altra ma quasi tutte propongono ai viaggiatori, che non hanno potuto viaggiare, una soluzione alternativa. Parliamo in un rimborso oppure di un volo gratis.
La cifra che è data al passeggero il cui suo volo è stato annullato supera i 500 euro. La somma però variare a seconda della tratta che si doveva percorrere. Non sempre infatti la cifra è più alta. Per alcuni voli di breve durata potrebbe essere infatti molto più bassa.
In alternativa come abbiamo detto c’è un volo gratis che viene dato proprio come se fosse un rimborso. È sempre importante leggere la politica di rimborso della compagnia aerea che si sceglie poiché purtroppo sono cose che possono capitare e bisogna sapere già come affrontarle.
Ora che sai come funziona sicuramente al prossimo viaggio in aereo saprai come comportarti per far valere tutti i tuoi diritti dopo la cancellazione del volo che ha arrecato danni successivi.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…