%26%238220%3BVoli+al+50%25+se+sei+residente+qui%26%238221%3B%2C+ecco+i+fortunati+che+pagheranno+la+met%C3%A0
viagginanopressit
/news/voli-al-50-se-sei-residente-qui-ecco-i-fortunati-che-pagheranno-la-meta/P214761/amp/
Viaggiare in aereo

“Voli al 50% se sei residente qui”, ecco i fortunati che pagheranno la metà

Ottime notizie per chi ama viaggiare in aereo. Voli al 50% per chi risiede in questa zona. Pronti a prenotare?

Voli al 50% in meno – viaggi.nanopress.it

Se siete tra coloro che amano prenotare per tempo tutti le vacanze a disposizione per l’intero anno, consultando attentamente ponti e festività e magari volete anche risparmiare, ci sono ottime novità in arrivo. Viaggiare in aereo potrebbe non essere più così proibitivo per i residenti di una specifica area. Sapete di cosa stiamo parlando?

Voli al 50% in meno per chi abita qui

Inutile girarci intorno. Quello del caro voli è un problema particolarmente annoso, che sopratutto da dopo la fine delle restrizioni della recente pandemia, sta preoccupando e non poco chi viaggia spesso.

Lavoratori, fuori sede, semplici vacanzieri. Oramai prenotare un volo è un vero dramma in termini di costi, spesso anche organizzandosi per tempo. Soprattutto in un periodo storico in cui pare che anche le strombazzate compagnie low cost, così tanto economiche non siano più.

C’è però almeno una buona notizia ed arriva per il nostro paese. Ovvero la possibilità di voli al 50% in meno o fino al 50% per una specifica regione. Lo annunciano entusiaste a mezzo stampa le istituzioni locali. Ci riferiamo alla bella Sicilia, una regione amata e molto visitata sia dagli italiani che dai turisti stranieri. Ebbene ora allontanarsi da questa area per i suoi residenti, potrebbe non essere più così proibitivo.

Almeno per quel che riguarda il 2024. Poi si vedrà. In cosa consiste l’iniziativa? Ebbene, a partire dal 15 marzo, fino al 31 dicembre 2024, chi vive in Sicilia potrà acquistare un biglietto aereo verso qualsiasi aeroporto italiano, scontato del 25%. Più un altro 25% di sconto è previsto una volta caricato il biglietto su apposita piattaforma, per tutte quelle categorie considerate prioritarie.

Chi ha diritto agli sconti?

Ad annunciarlo è stato Renato Schifani, presidente della Regione Sicilia, in una conferenza stampa. Un’iniziativa accolta con grande entusiasmo perché cade perfetta nel periodo che precede la Pasqua. Moltissime persone potranno dunque risparmiare per tornare a casa dai propri cari e pensando ai mesi futuri, programmare le ferie ed ancora il prossimo Natale, sicuramente più a cuor leggero.

Va detto che questi sconti erano già attivi da gennaio, ma limitati solo agli aeroporti di Milano e Roma, mentre ora sono state aggiunte le altre tratte. Quali sono però le categorie considerate prioritarie che arriveranno sino al 50% di sconto? Presto detto: studenti, invalidi e tutti coloro che dimostreranno di avere un reddito basso.

Chi ha diritto allo sconto – viaggi.nanopress.it

Nel dettaglio spiega Schifani, il rimborso del 25% è previsto per un massimo di 75 euro, mentre quello del 50% per le categorie prioritarie arriva fino a 150 euro. Insomma, decisamente un regalo migliore di qualsiasi altra sorpresa contenuta nell’uovo pasquale.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago