Andiamo alla scoperta dei posti, delle attrazioni da vedere nel momento in cui si decide di andare a visitare Londra con i bambini.
Ci sono tanti posti da vedere e tante attività da fare nel momento in cui si decide di visitare Londra con i bambini. D’altronde la capitale del Regno Unito è ricca di parchi giochi, negozi di giocattoli, ma anche musei interattivi e non solo. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare nel momento in cui si arriva nella city.
Nel momento in cui si arriva a Londra con i bambini, la prima tappa che si può tenere in considerazione è quella di scoprire la storia dell’aviazione allo Science Museum, Museum, caratterizzato dal piano terra in cui si parla delle esplorazioni lunari e da diverse esposizioni interattive che stimolano i più piccoli.
Inoltre, sul soffitto, sono appesi diversi aerei e si può apprendere la storia dell’aeronautica dal primo aereo dei fratelli Wright, fino ai velivoli dei giorni nostri.
Passiamo, poi, al Natural History Museum, ossia il Museo di Storia naturale della capitale del Regno Unito, meta perfetta per intrattenere i bambini, in quanto all’interno si può passare del tempo nella zona dedicata agli animal e scoprire tante curiosità sulla botanica e la geologia. Tale struttura fu costruita nel 1870 ed è stata utilizzata per girare diverse scene di Harry Potter.
Vi consigliamo, inoltre, di fare un salto a Hamleys, negozio di giocattoli molto gettonato a Londra, che si trova in Regent Street, vicino a Piccadilly Circus, dotato di ben 7 piani ricchi di giocattoli, che si possono anche testare prima di effettuare l’acquisto. Qui si possono trovare giocattoli di diverso genere che spaziano dai classici Lego fino poi ad arrivare a Peppa Pig e a Harry Potter: presenti, inoltre, anche giochi educativi.
Si possono portare i bambini anche nei principali parchi londinesi, tra i quali possiamo annoverare il Diana Memorial Playground e Hide Park. Il primo è il più famoso parco giochi di Londra, nel quale troviamo una nave pirata, sui cui i bambini si possono arrampicare, un accampamento indiano con i Tepee, a anche scivoli, altalene e un piccolo ruscello.
Il secondo, infine, è il più grande parco della city, in quanto si estende su un’area di 142 ettari: qui è possibile fare una gita in barca, andare in pedalò sul laghetto, giocare a tennis, fare un giro in bici e passeggiare per i prati. Inoltre, sul posto, è possibile ammirare diversi animali in libertà e prenotare anche dei percorsi a cavallo, accompagnati da fantini esperti che ci guidano per l’intero tragitto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…