Viaggio+in+USA%3A+cose+che+devi+assolutamente+sapere+prima+di+partire
viagginanopressit
/news/viaggio-in-usa-cose-che-devi-assolutamente-sapere-prima-di-partire/P217952/amp/
Curiosità dal mondo

Viaggio in USA: cose che devi assolutamente sapere prima di partire

Se stai pensando di fare un viaggio in USA, ecco quali cose che devi assolutamente sapere prima di partire per prepararti al meglio.

Cose da sapere prima di un viaggio in USA- Viaggi.Nanopress.it

Gli Stati Uniti sono una meta gettonatissima da turisti provenienti da tutto il mondo e naturalmente anche dagli italiani. Prima di acquistare un volo di sola andata per l’America, però, ecco quali cose dovresti assolutamente sapere.

Cose da sapere per un viaggio USA

Oltre a tutti i documenti che vi servono per entrare in USA, oggi vi mostriamo quali sono le cose da sapere per un viaggio in USA senza problemi. Gli Stati Uniti sono un Paese davvero unico nel suo genere e molto diverso dall’Italia. Per questo motivo, inizialmente un italiano potrebbe sentirsi spaesato quando nota aspetti diversi della cultura americana. Innanzitutto vi parliamo dei prezzi che potreste trovare lì. Naturalmente ogni città è a sé, ma generalmente i prezzi degli Stati Uniti sono nettamente superiori a quelli italiani. Per questo motivo, preparatevi a spendere un bel po’ anche soltanto per un caffè.

Inoltre, è un’usanza comune quella di lasciare la mancia sia ai lavoratori della ristorazione che, ad esempio, agli altri negozianti e ai conducenti di mezzi di trasporto. Spesso si riceve addirittura uno scontrino a parte che vi mostra a quanto ammonterebbe la mancia, la cui cifra di solito può aggirarsi tra il 10 e il 35% del totale. Sicuramente gli Stati Uniti, da quello che avrete dedotto, non sono affatto una meta low cost.

Altre informazioni molto importanti

Un’altra abitudine molto diversa dall’Italia è quella relativa agli orari. Infatti ricordate che negli Stati Uniti si tende a cenare molto prima rispetto a quando lo facciamo noi. Di conseguenza, se vi mettete alla ricerca di un ristorante in cui cenare alle 21,30, potreste non trovare nulla. È più comune che ci riusciate, ad esempio, intorno alle 19,00. Fate ben attenzione a questo fatto perché potreste ritrovarvi con la bocca asciutta.

Little Italy a New York – Viaggi.Nanopress.it

Altre informazioni molto importanti sono quelle relazionate con i farmaci e in generale alla sanità. Dovete sapere che negli USA è molto facile trovare farmaci generici nei negozi autorizzati, direttamente sugli scaffali, da cui potete prelevarli in totale autonomia. Altri farmaci sono invece custoditi e dovrete parlare con un farmacista prima di ottenerli. In generale, il nostro consiglio è quello di assicurarvi di avere una copertura sanitaria già stipulata prima del vostro viaggio negli USA. Ci sono tante assicurazioni che offrono la copertura di viaggio, in modo tale che vi ritroviate sempre ad avere la possibilità di accedere ai farmaci di cui avete bisogno e alle prestazioni minime garantite. Se così non fosse, potreste ritrovarvi a dover spendere parecchi soldi per le prestazioni, visto che come sicuramente saprete il sistema sanitario americano è molto caro.

Recent Posts

8 destinazioni sconsigliate per viaggiatrici solitarie

Quali sarebbero le 8 destinazioni sconsigliate per viaggiatrici solitarie secondo questo sito attivo dal 2008.…

47 minuti ago

È tra le spiagge sonore più belle d’Italia e si trova in questa regione

Non tutti sanno che esistono delle spettacolari spiagge sonore. Oggi vi parliamo di una delle…

2 ore ago

I laghi più belli d’Europa da visitare in questo periodo

I laghi più belli d’Europa da visitare in una delle stagioni più belle dell’anno, una…

3 ore ago

Il cerbiatto resta intrappolato e chiede aiuto: il VIDEO conquista il web

Il piccolo cervo rimane bloccato e chiede aiuto, la scena viene immortalata da un video…

4 ore ago

Roma, dove bere un’ottima birra

Roma, dove andare se si vuole bere un’ottima birra, ecco alcuni tra i locali che…

5 ore ago

Lancia questo sasso nel lago ghiacciato e fa una scoperta incredibile

Un ragazzo, insieme alla sua compagna, ha compiuto una scoperta sorprendente nel mentre che lanciava…

6 ore ago